500L e 500L Trekking per gli Stati Uniti

500L Fiat: Versione specifica per gli Stati Uniti e Modello Trekking.

500LLa 500L della Fiat è stata presentata al Salone dell’Auto di Los Angeles 2012 in questi giorni, nelle versioni dedicate al Mercato Nord Americano. La 500L è stata introdotta, dalla Fiat, negli Stati Uniti come naturale ampliamento della gamma 500, precedentemente introdotta. Le versioni saranno due: 500L e 500L Trekking. La prima cambia poco rispetto alla versione Europea, con un frontale ridisegnato e nuovi gruppo ottici con luci diurne a LED, ed inserti della carrozzeria in tinta.

La 500L Trekking è piuttosto inedita invece. Essendo un modello che strizza l’occhio ai veicoli Fuoristrada, rimanendo comunque a trazione anteriore e con la medesima altezza da terra della 500L, è riconoscibile per il paraurti anteriore dotato di una protezione sotto-scocca, come anche quello posteriore, fascioni neri sulle fiancate, e diverse protezioni sui paraurti anteriori e posteriori, sempre di colore nero. Ha inoltre passa-ruota maggiorati e inediti cerchi da 17″, a completare il look sportivo e “cattivo della 500L Trekking.

500LEntrambe le versioni verranno offerte con la medesima dotazione: interni bicolore, sistema You Connect 5, con schermo da 5″ e Bluetooth (optional You Connect 6.5 con schermo da 6,5″ e navigatore) ed il motore della 500 Abarth, ovvero il 1.4 T-Jet da 160 CV come unica motorizzazione. Le trasmissioni disponibili saranno un Manuale a 6 Marce, o doppia frizione DCT sempre a sei marce. Saranno entrambe in vendita negli Stati Uniti dal Marzo 2013, e la versione Trekking dovrebbe arrivare anche in Italia ed in Europa in generale. Con questi due modelli la Fiat si propone di continuare a raggiungere l’obiettivo prefissato ovvero, come hanno dichiarato i vertici del gruppo Torinese: <<Vendere sempre un’auto più di Mini>>. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma dovrebbero essere di circa 25.000 $ per la 500L , e di poco superiori ai 28.000 $ per la 500L Trekking.

Ulteriori Informazioni sulla Fiat 500L puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *