Alfa Mito 5 Porte

Arriverà nel 2013

Alfa-Mito-5-PorteIl Gruppo Fiat, nel 2011, aveva annunciato che nel 2012 sarebbe stata introdotta la versione 5 porte dell’Alfa Mito, unica variante della compatta del “Biscione” ad essere distribuita sul mercato Americano. L’auto avrebbe anche dovuto subire un restyling, ma questa operazione
sembra essere stata rimandata, probabilmente a metà 2013.

Il modello a 5 porte dovrebbe avere una meccanica tutta nuova, basata sul telaio progettato per la futura Punto. Le dimensioni dovrebbero quindi crescere, dagli attuali 4 metri a circa 4,2 metri.

Dal punto di vista del design gli interni dovrebbero rimanere gli stessi, con qualche ritocco ai fari, al paraurti anteriore, e alla mascherina anteriore, rendendola più simile alla “Giulietta”, come mostra il rendere della foto. L’abitabilità, soprattutto dei passeggeri posteriori, dovrebbe crescere notevolmente, dando un bacino di mercato più ampio al modello e l’aggiunta di due porte, con le maniglie posteriori nascoste nei montanti, non toglierà dinamismo e sportività alla fiancata, ma richiederà una leggera riduzione della bombatura sopra i passaruota posteriori.

Il peso dell’auto dovrebbe crescere di circa 70/80 Kg, e la rigidità del telaio solo leggermente inferiore all’attuale, consentendo all’auto di mantenere le sue doti sportive e dinamiche, peculiarità e prerogativa del modello. Date le ultime indiscrezioni, che vedono la Fiat, insieme al marchio Chrysler, pronta per stabilirsi sul mercato Americano ad inizio 2013, ipotizziamo un presentazione del modello nel primo quadrimestre dello stesso anno.

I motori resteranno gli stessi della due porte, con magari l’aggiunta di una versione a gasolio più potente e dovrebbe partire da circa 18.000 €.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

2 commenti su “Alfa Mito 5 Porte

  1. Luca scrive:

    Ma allora, l’ Alfa Romeo Mito 5 porte quando esce?

  2. Paolo scrive:

    Ci sono speranze per la Mito a 5 porte, doveva uscire il 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *