Audi RS7: Svelata a Detroit

Audi-RS7-DetroitL’ Audi RS7 è stata, come vi avevamo preannunciato nell’articolo Audi RS7: Sorpresa Audi a Detroit, presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2013, ed in questa occasione sono stati svelati anche alcuni interessanti dati tecnici. Dal punto di vista del

 

Audi-RS7-Detroit-Lato

Design, l’Audi RS7 non si discosta troppo dalla A7 Sportback, mantenendo una certa discrezione anche nella variante più sportiva. I tratti distintivi sono la mascherina frontale single frame, i paraurti rivisti in chiave sportiva, con l’anteriore dotato di prese d’aria a nido d’ape di grandi dimensioni ed il posteriore con uno sportivo estrattore che integra i due grandi terminali di scarico ovali, le mini gonne ed i grandi cerchi da 20″.

Audi-RS7-Interni

Gli Interni sono anch’essi maggiormente sportivi, con sedili avvolgenti all’anteriore, interni in pelle ed Alcantara e sportivi inserti in Carbonio su plancia e tunnel centrale, oltre che alla pedaliera in alluminio ed al volante sportivo con la corona tagliata nella parte inferiore, sul quale è inciso il marchio RS7, riportato anche sui sedili, la plancia ed il tunnel centrale.

Audi-RS7-Detroit-Post

Il Motore è, come anticipato, il V8 4.0 Bi-Turbo da 560 Cv che ha esordito sulla RS6, dotato di tecnologia Start & Stop e Audi Cylinder On Demand, con attivazione di 4, 6 o 8 cilindri in base alla richiesta di potenza del guidatore, mentre il cambio e un DSG Automatico a 8 rapporti. Le prestazioni sono sbalorditive per un’Auto di queste dimensioni: l’Audi RS7 accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3,9 S e la Velocità Massima, eliminando la limitazione elettronica a 250 Km/h con il  dynamic package plus, è di 305 Km/h.

Interessanti anche i dati su Consumi e le Emissioni: l’Audi RS7 consuma 9,8 l / 100 Km nel ciclo combinato, emettendo 225 g / Km di CO2, un risultato stupefacente, considerate le prestazioni dell’Auto. I freni a margherita da 390 mm assicurano frenate all’altezza, ma per chi vuole il massimo, l’Audi RS7 può essere equipaggiata con dei freni Carbo-Ceramici da 420 mm. Le sospensioni sono le Dynamic Ride Control, a controllo elettronico, che si autoregolano in base allo stile di guida e si possono abbassare fino a 20 mm in caso di guida sportiva, abbassando il baricentro dell’auto. Per ora l’Audi RS7 non è ancora ordinabile, ma dovrebbe esserlo per il mese di Aprile, mentre dovrebbe arrivare nelle Concessionarie Audi a Giugno 2013.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *