L’ Audi RS7, ovvero la declinazione più sportiva e prestazionale della Coupè a 4 Porte della Casa di Ingolstadt, ovvero la A7, era attesa nel corso del 2012, ma la crisi estese del settore Auto sembra aver ragionevolmente rallentatone il lancio. La Presentazione dell’Audi RS7 potrebbe però avvenire al Salone di Detroit 2013, che aprirà le porte tra pochi giorni. Inutile dire che apparirebbe come una “sorpresa” di Casa Audi per la rassegna Americana, dato che fino ad ora non erano state rilasciate dichiarazioni ne sul progetto ne sull’eventuale presentazione.
Tuttavia non è un segreto che l’Audi stesse sviluppando la RS7, dato che da diversi mesi vengono avvistati muletti, pesantemente mascherati, durante i test su strada, poiché la Casa dei Quattro Anelli, era rimasta stranamente indietro rispetto alle rivali Tedesche Mercedes e BMW, che hanno presentato precedentemente le loro versioni Super Sportive della Serie 6 e della CLS, rispettivamente la M6 Gran Coupè e la CLS 63 AMG. Audi ha finora in listino la sola S7 come versione sportiva della Coupè 4 Porte la quale, nonostante delle prestazioni già di assoluto rilievo, si pone un gradino sotto, sia per potenza che esclusività, alla M6 ed alla CLS 63 AMG.
La situazione lascia quindi spazio alla possibilità che al Salone di Detroit 2013, tra la Nuova RS5 Cabriolet e il debutto Americano della R8 in versione Restyling 2013, venga presentata anche l’Audi RS7, che sul mercato Americano andrebbe a colmare l’indisponibilità della RS6, dove la tipologia di Auto Berlina Grande ma Sportiva, ha sempre ottenuto ampi consensi. In attesa quindi di sapere tra pochi giorni se la RS7 sarà a Detroit o meno, vi proponiamo un Render che, a nostro parere, si avvicina a quelle che potrebbero essere le linee della Nuova Sportiva, marchiata RS, di casa Audi, che con tutta probabilità sara equipaggiata con il Nuovo Motore V8 4.0 Turbo a Benzina che attualmente equipaggia la Nuova Audi RS6 Avant, con una potenza di ben 560 CV e prestazioni da Super Sportiva vera.
Leggi anche l’Articolo “Audi RS7: Super Sportiva Vera” per avere informazioni dal punti di vista tecnico.