Audi RS7: Super Sportiva Vera

Audi-RS7-RenderL’Audi RS7, dal punto di vista del Design, si differenzierà dalla S7 per alcuni dettagli, come i paraurti ridisegnati, sia all’anteriore che al posteriore, per i quattro scarichi di dimensioni ancora più generose al posteriore, per i cerchi dal design specifico e probabilmente per una soluzione Full-Led dei gruppi ottici sia anteriori che posteriori. L’assetto inoltre dovrebbe essere leggermente ribassato, ed il cofano motore potrebbe essere leggermente più muscoloso. L’auto nel complesso dovrebbe apparire certamente sportiva, ma non appariscente, mantenendo la consueta sobrietà dei modelli di Casa Audi. Gli Interni dell’Audi RS7 non dovrebbero invece differenziarsi troppo da quelli dell’S7, fatta eccezione per il Logo RS impresso su sedili, plancia e volante, e qualche tocco più sportivo, come il volante con la corona piatta nella parte inferiore e dei sedili anteriori specifici e maggiormente avvolgenti.

Audi-V8-TFSI-560-CVDal punto di vista tecnico, l’Audi RS7, monterà il Nuovo Motore V8 4.0 da 560 che equipaggia la recente RS6 Avant, spostando l’asticella decisamente più in alto rispetto ad i poco più di 400 CV della S7. Il peso dovrebbe essere leggermente ridotto, grazie all’utilizzo di materiali compositi per alcune parti della carrozzeria e l’utilizzo di acciai più leggeri per Cerchi e Impianto di Scarico. Inutile quindi che le Prestazioni della’Audi RS7 si prospettano eccezionali, con un Velocità Massima che, senza limitazione elettronica, dovrebbe essere prossima ad i 310 Km/h, ed uno scatto da 0 a 100 Km/h nell’ordine dei 4 S. Verrà riproposta anche su questo modello di Casa Audi l’innovativa Tecnologia Cilynder on Demand, che attiva o disattiva 4 degli otto cilindri a disposizione in base alle richieste di potenza del Guidatore, mentre sarà un’esclusiva novità, su una Berlina Audi, la possibilità di ottenere come Optional i freni Carbo-Ceramici. L’auto sarà inoltre certamente dotata del sistema Start&Stop e delle Sospensioni Magnetic Ride di serie, come sulla RS6 Avant, della quale nel complesso riprenderà la dotazione di serie.

Nessuna Informazione riguardo ai Prezzi dell’Audi RS7 è stata rilasciata , ma analizzando le differenze di prezzo tra la S6 e la RS6 Avant, e confrontandole con i circa 130.000 della rivale diretta BMW M6, si può ipotizzare che il prezzo oscillerà tra i 125.000 e 135.000 €. L’Audi RS7 la vedremo quindi probabilmente in Anteprima al Salone di Detroit 2013, ma per l’Uscita della RS7 dovremo probabilmente attendere fino al primo trimestre 2014.

Leggi anche l’Articolo Audi RS7: Svelata a Detroit.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *