Audi TT 3° Generazione: Arriverà nel 2014

Audi TT: la Terza Generazione sarà più leggera, potente ed esclusiva.

Audi-TTL‘Audi TT è sicuramente uno dei modelli di maggior successo della Casa di Ingolstad, in particolare la 2° Generazione, che nel 2014 andrà in pensione, poiché è già in fase di sviluppo la Nuova Versione. L’Audi TT 3° Generazione, che uscirà nel 2014, sarà un Auto tutta Nuova. Del Modello attuale non rinnegherà la sportività, il piacere di guida e le dimensioni relativamente compatte, ma per il resto cambierà del tutto.
Scopri subito quanto costa, vai alle offerte Audi.

A partire dal telaio, utilizzerà la piattaforma modulare MQB, già utilizzata sulle Nuove Golf, A3 e Leon, ma sarà modificata, con largo utilizzo di alluminio e acciai leggeri, materiali che verranno estesi anche alla carrozzeria. La Nuova Audi TT sarà quindi ancora più leggera della già peso piuma 2° generazione, e dai circa 1300 Kg scenderà a poco più di 1200. Sarà inoltre anche più potente, montando motori più efficienti e performanti: saranno un 1.8 TFSI da 180 CV, un 2.0 TFSI da 220 o 280 CV ed il 2.5 TFSI da 380 CV, oltre al 2.0 TDI da 180 o 220 CV. Non è comunque ancora escluso l’utilizzo di un V6, per la versione RS, ma dipenderà dalla possibilità di alloggiare nel ristretto cofano motore un’unità di dimensioni maggiori rispetto a quelle sopra citate.

Sarà offerta con trazione anteriore o integrale e con trasmissioni manuale a 6 rapporti ed automatico-sequenziale a doppia frizione a sette rapporti. Tutti i motori fruiranno della tecnologia Start&Stop e dle sistema di recupero dell’energia in frenata. Le prestazioni della Nuova Audi TT 3° Generazione saranno quindi ancora migliori rispetto all’attuale modello, grazie a potenze aumentate e pesi ridotti, a fronte comunque di consumi ed emissioni che diminuiranno, grazie ad una migliore efficienza. Dal punto di vista estetica non si hanno ancora certezze, ma l’obiettivo è avvicinare l’Audi TT alle caratteristiche della BMW Z4 e di una futura Porsche come Entry Level. Data quasi per certezza la somiglianza con le Concept e-Tron, le dimensioni dovrebbero rimanere le stesse, con forse solo qualche Cm in più in larghezza, ma forme decisamente diverse.

Dovrebbe perdere un po’ la forma arcuata, acquisendo un terzo volume dalla forma più piatta e regolare, simile a quella del prototipo Audi Quattro, avere passaruota più muscolosi ed un frontale più basso ed aeoridinamico. Dal punto di vista degli interni la qualità dovrebbe salire, per poter fare concorrenza diretta alla rivale di Casa BMW. La Nuova Audi TT sarà proposta sempre in versione Coupè e Roadster, dovrebbe essere presentata in veste di prototipo in corso del 2013, in veste definitiva nel 2014 ed essere commercializzata nella seconda metà dello stesso anno.

Ulteriori Informazioni sui Modelli Audi puoi trovale anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

3 commenti su “Audi TT 3° Generazione: Arriverà nel 2014

  1. Luca scrive:

    l’Audi TT è sicuramente il modello più bello di questo segmento di automobili.
    qualcuno ne vende una usata a milano?

    • Francesco scrive:

      Se ti interessa la mia e’ bellissima a soli 35000 km sline cerchi da 19 navi colore nero metalliz il mio n 3492873179 e del 2008

  2. Mirko scrive:

    La mia e’ del 2007, ha 160.000, unico proprietario…€17.000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *