Aventador Roadster Lamborghini: Foto Ufficiali

Aventador Roadster: Immagini Ufficiali della Roadster di Sant’Agata Bolognese

Aventador-Roadster-Lamborghini-ant

Aventador Roadster LP 700/4 – Lamborghini

Della Aventador Roadster, quando era ancora versione “test car”, MotorCompass vi aveva già parlato alcuni mesi fa (articolo Nuova Lamborghini Aventador Roadster), ma ora la Lamborghini ha presentato la prime foto ufficiali della Aventador Roadster in versione definitiva. Come mostrato in foto la Nuova Roadster di Casa Lamborghini propone alcune soluzioni estetiche particolarmente innovative.

Lamborghini-Aventador-roadster-fiancata

Aventador Roadster – Lamborghini

Spicca la linea del tetto, che fa facilmente distinguere la Aventador Roadster dalla versione Coupè, con montanti ridisegnati in funzione della tipologia dei tetto Targa, ed i finestrini smussati, in modo da consentire un ottimale aderenza delle guarnizioni del tetto. Il tetto, come preannunciato, sarà in fibra di Carbonio, composto da due elementi dal peso unitario di 6 Kg, studiati con un sistema di incastro che consente di riporli nel vano bagagli anteriore quando non utilizzati.

lamborghini-aventador-roadster-sup

Aventador Roadster – Lamborghini

Altro tratto distintivo della Lamborghini Aventador Roadster sono la forma del cofano motore, ora verticale e non obliquo, studiato per consentire al motore l’adeguato raffreddamento, che rende visibile il piccolo lunotto posteriore, la pinne centrali sempre sul cofano motore e la tinta bicolore, con i montanti anteriori, le sopracitate pinne e la zona del lunotto, clorate in nero lucido, dando all’Aventador Roadster l’aria di essere completamente aperta. Ovviamente è stato introdotto anche un sistema di protezione passeggeri in caso di ribaltamento, integrato nella zona del lunotto posteriore dell’auto, che ha dettato anche la forma del posteriore.

Inoltre è stata anche studiata la possibilità dell’utilizzo di un frangivento, che consente un ottimo comfort acustico anche alle alte velocità, anch’esso alloggiabile nel vani bagagli anteriori in caso di non utilizzo. Le prestazioni come preannunciato saranno da urlo, e non troppo distanti da quelle della Coupè: lo scatto da 0 a 100 Km/h è di 3S e la velocità massima autolimitata a 350 Km/h. Confermato l’arrivo nelle concessionari entro la prima metà del 2013 ad un prezzo di circa 300.000 €.

Ulteriori Informazioni sulla Lamborghini Aventador Roadster puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *