Bentley Continental Flying Spur Teaser

Bentley-Continental-Flying-Spur-2013Bentley Continental Flying Spur in edizione 2013 verrà Presentata al Salone di Ginevra 2013, ed è stata anticipata da un recente video teaser, che mostra alcuni dettagli dell’auto. Da indiscrezioni e foto spia precedenti si intuisce che la nuova Bentley Continental Flying Spur rispecchierà per dimensioni il modello precedente, con solo il passo che appare leggermente più lungo. La nuova berlina di lusso dal punto del design gioverà invece del restyling già attuato sulla Continental Coupè, con i nuovi gruppi ottici, mentre la linea del tetto dovrebbe essere più slanciata, dando immagine maggiormente moderna e sportiva al modello, insieme alle fiancate più mosse ed al frontale più sportivo, con una nuova calandra. Svelati anche alcuni dettagli degli interni, che appaiono in pieno stile Bentley, lussuosi e classici.

Dal punto di vista meccanica, la Bentley Continental Flying Spur riprenderà i contenuti della Continental Coupè, con la nuova trazione integrale ed il cambio automatico ad otto rapporti. I motori saranno, come sulla coupè, un V8 4.0 biturbo da 507 Cv ed il W12 6.0 da oltre 600 Cv. Tra le novità dovrebbero debuttare il sistema Start & Stop e la tecnologia di derivazione Audi, propietario del gruppo inglese ormai da anni,  Cylinder on Demand, che disattiva i cilindri quando non è richiesta la piena potenza. Un occhio a consumi ed emissioni quindi, che dovrebbero scendere di circa il 20%, con il V8 che funziona a 6 cilindri ed il W12 a 8.

Dovrebbe essere disponibile nelle Concessionarie Bentley da fine 2013 inizio 2014, ad un prezzo di poco superiore a 200.000 €. La Bentley Continental Flying Spur offrirà la consueta qualità ed esclusività Bentley, ma con un immagine più moderna e prestazioni maggiormente sportive, grazie ad una tecnologia più in linea con le avversarie del segmento. La Bentley ha annunciato maggiori dettagli per il 20 Febbraio, in attesa del debutto ufficiale a Marzo a Ginevra, quando verrà presentata anche la rinnovata Bentley Mulsanne in edizione 2013.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *