BMW: Testato il 3 cilindri 1.5 TwinPower Turbo
Buone Impressioni nei primi test per Il Nuovo Motore della Casa Automobilistica di Monaco di Baviera. Gran notizia anche perchè da qui è in palio il Futuro della motorizzazione BMW.
Il 1.5 180CV (montato su una Serie 1 da laboratorio) è a dir poco Sorprendente per come eroga Potenza nella più totale assenza di Vibrazioni insomma, Il Motore in se, è un mix perfetto tra Efficacia ed Efficienza allo stato puro.
Questa perla Tedesca si può definire Modulare in quanto, con piccole modifiche, può trasformarsi da turbo-benzina a iniezione diretta con una potenza che varia dai 120 ai 210CV circa in un turbodiesel common rail che varia da 84 a 184 CV.
La cosa realmente Spettacolare è il fatto che da questo Modernissimo propulsore BMW 3 Cilindri, sfruttando la sua intercambiabilità, nasceranno anche in futuro 4 e 6 cilindri in linea di 2 e 3 litri sia diesel che benzina.
Tra i Tanti Pregi ecco L’ultimissimo! Il Motore, Definito dalla Casa di Monaco di Baviera “Flessibile”, può essere montato in posizione longitudinale o trasversale e se non vi va bene può anche servire sia le trazioni anteriori che quelle posteriori e come vedremo al Salone di Parigi 1012, è accoppiabilissimo all’ibrido.
Il Laboratorio Progettazione BMW si sta anche avviando per creare un Motore con le stesse Caratteristiche ma V12.
A Breve il Prossimo articolo che vi Illustrerà Le caratteristiche di quest’ultimo più dettagliate.
Per ulteriori informazioni sul resto dei propulsori visita il sito ufficiale BMW.