BMW M6 Gran Coupè: Prezzi e Dotazioni

BMW M6 Gran CoupèLa BMW M6 Gran Coupè si offre certamente ad una clientela in cerca di un’Auto particolarmente esclusiva, dalle prestazioni indiscutibilmente sportive, dal design sportivo ma raffinato e dalla grande qualità costruttiva, ma consentendo a 4 persone, e relativi bagagli, di viaggiare agevolmente. La Berlina-Coupè di casa BMW, in allestimento M, rispecchia esattamente questi canoni. Delle prestazioni vi abbiamo già parlato nell’articolo “BMW M6 Gran Coupè: Immagini Ufficiali”, ribadiamo quindi solamente che, con 560 CV e 680 Nm a disposizione, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,4 S, ed una velocità massima di 305 Km/h, in combinazione con il massimo della tecnologia BMW M per quanto riguarda trazione, assetto e meccanica in generale, sull’indole sportiva della M6 Gran Coupè, non si hanno certamente dei dubbi.

Anche l’estetica degli esterni, certamente, rientra nei canoni dell’esclusività, lasciando un unico dubbio: all’interno, sarà all’altezza dell’esclusività della linea e delle prestazioni? Pensando alla Serie 6 Gran Coupè “normale”, non si può certo dire che manchi di eleganza o qualità, concedendo sufficiente spazio per far viaggiare agevolmente 4 passeggeri, mantenendo comunque l’indole sportiva nonostante il passo cresciuto di circa 12 Cm rispetto alla versione Coupè. Ma da una BMW marchiata “M”, ci si aspetta qualcosa di più rispetto alla qualità e funzionalità, tipica dei modelli di Monaco di Baviera, ci si aspetta che sia esclusiva, inconfondibile e sportiva. La M6 Gran Coupè non delude le aspettative.

BMW M6 Gran CoupèGli Interni, al primo sguardo, non lasciano dubbi: entrando nell’auto è già ben visibile il marchio “M” sul batti-tacco sotto porta, i sedili in pregiata pelle Merino hanno impresso il medesimo Logo, che troviamo anche sul manettino, per la selezione del tipo di guida, sul tunnel centrale e sul volante. I sedili hanno una conformazione sportiva e cuciture tono su tono specifiche per il modello, il tetto in carbonio, dalla forma ondulata al centro, ha un originale rivestimento in Alcantara e cuoio, mentre la strumentazione ha un design spiccatamente sportivo, così come la pedaliera in alluminio ed il volante con i paddle per il cambio al volante.

La Dotazione di Serie che offre della BMW M6 Gran Coupè è piuttosto ricca, comprendedo: interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili e con regolazione elettrica, sistema audio BMW Professional, climatizzatore automatico quadri-zona, sospensioni attive, cerchi in lega da 20″ e tutti i vari sistemi di assistenza alla guida.

I Prezzi partiranno da 128.800 € e la M6 Gran Coupè sarà disponibile nelle Concessionarie BMW da Maggio 2013, pronta per competere con le rivali Audi S7 e Mercedes CLS 63 AMG.

Ulteriori Informazioni sui Modelli BMW M puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *