BMW M8: nel 2015 verrà presentata la Super Sportiva di casa BMW
La BMW M8, così dovrebbe chiamarsi la Super Sportiva di Casa BMW, andrebbe a riempire un vuoto nella Gamma BMW, già molto completa, ma che non può vantare nessuna reale rivale della Audi R8 GT o della Mercedes SLS AMG GT.L’ultima Super Sportiva di Monaco risale agli ottanta, con la M1, e mentre i rivali sembrano puntare comunque su questo segmento, la BMW ne è assente da diverso tempo.
La Nuova BMW M8 sarebbe al momento in stato “embrionale”, all’inizio della fase di sviluppo e progettazione, e dovrebbe essere presentata nei saloni nel 2015 in veste di prototipo ed in veste definitiva nell’anno successivo, per arrivare poi sul mercato nel 2017. Già, ci sarà da aspettare ancora molto, ma effettivamente lo sviluppo di una vettura di quest tipologia è piuttosto lungo, dovendola progettare da zero, non avendo piattaforme simili per categoria di auto da cui partire. Ovviamente gran parte della progettazione sarà svolta dal Reparto Sportivo BMW M, così come accade alla Mercedes con la AMG.
Le uniche informazioni che si hanno sulla BMW M8 sono relative al motore, che dovrebbe essere un Nuovo V8 capace di erogare circa 600 CV, per competere alla pari con i 580 della R8 GT ed i 590 della SLS AMG GT, ed alla linea, che dovrebbe riprendere, nelle forme e nei dettagli, l’estetica della imminente Coupè Sportiva Ibrida BMW i8 e del Prototipo, mostrato in foto, M1 Hommage. Dal punto di vista meccanico sarà probabilmente dotata di trazione integrale, telaio in monoscocca in alluminio, oppure in carbonio, e da un sistema ibrido elettrico a coadiuvare il funzionamento del motore termico, per una potenza complessiva di poco superiore ai 650 CV. Dato il prezzo elevato delle rivali tedesche, e la probabile intenzione di posizionarsi un gradino più su, al livello di Ferrari e Porsche, la BMW M8 dovrebbe avere un prezzo piuttosto elevato, arrivando a sfiorare i 200.000 €.
Ulteriori Informazioni sui Modelli BMW puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.