BMW Serie 2: a Novembre andrà in produzione

BMW Serie 2 CoupèLa BMW Serie 2 è quasi pronta per la presentazione. Come mostrano le immagini, “rubate” durante un test su strada, la variante coupè della Serie 1 ha ormai un spetto definitivo, pronta la presentazione che potrebbe avvenire presumibilmente al prossimo Salone dell’auto di Parigi 2013, che si terrà nel prossimo Settembre. In particolare, il veicolo mostrato in foto, è la versione M, la più sportiva della futura gamma, la M325i, equipaggiata con il potente 3.0 6 cilindri in linea Twin Power Turbo N55 da 320 Cv, che sarà in grado di conferire alla BMW Serie 2 prestazioni di assoluto rilievo.

BMW Serie 2 CoupèDal punto di vista estetico, rispetto alla Serie 1 Coupè che va a sostituire, la BMW Serie 2 ha dimensioni maggiori, ed un look che si differenzia maggiormente dalla Serie 1 a 2 volumi da cui deriva, in particolare nel frontale, con nuovi gruppi ottici, ed una nuova calandra. La fiancata risulta maggiormente slanciata ed il terzo volume maggiormente accentuato rispetto alla precedente Serie 1 Coupè, mostrandosi nel complesso come una sorta di Serie 3 Coupè dalle dimensioni più contenute. Anche il posteriore adotta nuovi gruppi ottici, dalla classica forma ad “L” ma del dal design più sinuoso.

Motori e Prezzi della BMW Serie 2

BMW 3.0 twin power turbo n55Le motorizzazioni disponibili, oltre alla sopra citata versione M, saranno un 2.0 4 cilindri turbo benzina da 240 Cv, ed i turbodiesel ereditati dalla gamma Serie 1: 2.0 Turbodiesel con potenze tra 143 e 218 Cv. La BMW Serie 2 si offre quindi come un prodotto esclusivo, sportivo e moderno, rivolto a chi cerca un’auto particolare, sportiva, dalle dimensioni non troppo impegnative ma dalla abitabilità sufficiente per 4 persone. I prezzi dovrebbero essere di circa il 10-15% superiori rispetto alle stesse versioni della Serie 1, risultando quindi piuttosto elevati. Tuttavia tali cifre sarebbero giustificate dall’originalità del prodotto, dato che nessuna delle case rivali (Audi, Mercedes, ecc…), offrono un veicolo di questa tipologia, e dalla consueta qualità di altissimo livello dei prodotti della casa Bavarese. La produzione partirà a Novembre di quest’anno, con le prime consegne nelle concessionarie BMW a cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *