La BMW Serie 4 Coupè Concept è stata presentata, con le prime Immagini Ufficiali, dalla Casa di Monaco di Baviera. La Nuova Gamma Serie 4 andrà a sostituire i modelli Coupè e Cabrio precedentemente denominati Serie 3. La scelta della numerazione pari accomuna la Serie 4 alla Serie 6, lasciando intuire la volontà di offrire un prodotto dalle linee maggiormente esclusive, progettato ponendo l’attenzione sul piacere di guida e l’abitabilità.
La BMW Serie 4 Coupè Concept, dalle immagini proposte dalla BMW, sembra rispecchiare esattamente queste caratteristiche.
A colpire è certamente la Linea della BMW Serie 4 Coupè Concept, che riprende gli stilemi della attuale Serie 3 F32, soprattutto nel dettaglio dei fari e le nervature delle fiancate, ma con una line maggiormente slanciata, grazie alle dimensioni ed alle proporzioni piuttosto diverse. La BMW Serie 4 Coupè Concept utilizza lo stesso telaio, con struttura in acciaio e alluminio, della Serie 3 F32, ma con dimensioni che crescono rispetto alla precedente versione della Serie 3 Coupè: +5 Cm nel passo, che arriva a 281 Cm, 464 Cm di lunghezza, carreggiate allargate, con una larghezza di 183 Cm e altezza ridotta 136 Cm. La BMW Serie 4 Coupè Concept appare quindi lunga, bassa e larga, dall’aspetto slanciato e sportivo. Soprattutto la larghezza maggiorata e l’altezza ridotta, lasciano intuire che la guida sarà di impronta più sportiva, caratterizzata da grande tenuta di strada.
I dettagli ripresi dalla attuale Serie 3 sono certamente i fari anteriori, la calandra ed i gruppi ottici posteriori. Completamente nuovi per l’intera gamma BMW, la scelta del montante centrale nero, dando l’impressione di una superficie vetrata unica tra finestrino dello sportello e vetro posteriore, e soprattutto i paraurti anteriori e posteriori, entrambi caratterizzati da grandi prese d’aria. Molto particolare anche il design degli scarichi, rettangolari ed integrati nel paraurti, ma che probabilmente verranno sostituiti da una versione più convenzionale nel modello di serie, così come gli specchietti fissati sul montante anteriore. Novità che invece verranno riprese anche sul modello definitivo, saranno le prese d’aria dietro alle ruote posteriori.
Gli Interni della BMW Serie 4 Coupè Concept sono invece stati curati dalla BMW Individual, sono contraddistinti da una grande qualità di materiali e finiture, ma si distinguono da quelli della Serie 3 F32 per pochi dettagli. Risultano dalle immagini molto spaziosi, anche al posteriore, grazie al sopra citato aumento della lunghezza del passo. Riguardo ai Motori che Utilizzerà la BMW Serie 4, non sono state rilasciate informazioni, ma si ipotizza che adotteranno i motori più potenti della Gamma Serie 3, escludendo insomma i tre cilindri ed i 1.6. La BWM Serie 4 Coupè Concept verrà presentata al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte 2013, per essere esposta in veste definitiva e commerciale verso la fine del 2013 ed arrivare nelle Concessionarie BMW nel 2014.
Se sei intenzionato ad acquistare la Bmw Serie 4 in concessionaria, prima, informati sulle promozioni attuali.
Ulteriori Informazioni sui Modelli BMW puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.