BMW Z2: La casa tedesca punta ancora sul “Compatto”

La Roadster di casa Bmw pronta a scalzare, dal 2014, la Storica Mazda MX-5

Bmw-Z2

In questo periodo di crisi BMW sta seriamente investendo sul futuro e la Z2 ne è l’esempio lampante. Dopo la Serie1 e l’ X1, la Nuova Roadster Bavarese, va a ricoprire il ruolo di biposto sportiva “Compatta” lasciato dalla Z3.

La Z2 è attesa nelle Concessionarie intorno agli inizi del 2014 e il suo ruolo chiave sarà quello di competere nelle vendite con la Mazda MX-5, famosa spider giapponese che detiene il primato di vendite nel Mondo.

La Nuova BMW si presenterà, probabilmente, con due tipologie di trazione ( Posteriore e si vocifera anche Integrale), con la Capote in tela (come le più classiche Spider) e con una Gamma Motori che varierà dal 2 litri benzina Turbocompresso da 170, 215 e 272 CV sino a passare ai propulsori diesel pari Cilindrata con 185 e 205 CV.

Soffermandosi ancora nel discutere sulla trazione della BMW Z2 viene lecito chiedersi come mai non è stata presa in considerazione l’opzione trazione anteriore soprattutto se si considera che la Z2 è lo sviluppo della BMW UKL1, una piccola a trazione anteriore che doveva uscire intorno al 2012 per competere con Mini e Audi A1. Che agli appassionati non vada proprio di digerire una trazione anteriore marchiata BMW? La domanda viene ancora più spontanea se come “Seconda Ipotesi” la casa Bavarese annuncia una Trazione Integrale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *