Applausi in Brasile Per la Bravo dallo stile Extreme
Al Salone di San Paolo 2012 Fiat ha cercato di sfoggiare le proprie abilità mostrando al pubblico locale la Bravo Extreme, una Concept Car evolutiva della Bravo attualmente in produzione creata nel Centro Fiat di Belo Horizonte in Brasile.
Bravo Extreme si ispira, nel frontale, ad una delle prime auto da corsa create dalla casa del Lingotto, la Mefistofele. Davanti a noi avremo un fascione frontale molto evidente a griglie con il logo storico Fiat ben esposto centralmente. Sempre nel frontale, per proseguire lo stile sportivo ed Extreme, la Concept della Bravo monta uno spoiler Frontale inferiore, due prese d’aria laterali, minigonne laterali sagomate e spoiler posteriore tutti rigorosamente in fibra di carbonio.
Gli interni della Fiat Bravo Extreme oltre che essere originali, fanno assumere all’ auto un’ aspetto da competizione con quattro sedili singoli al posto della classica soluzione a sedili uniti, la capacità di vedere ciò che accade esternamente tramite l’utilizzo di appositi schermi e un quadro strumentazione davvero all’ avanguardia con la possibilità di variare la gradazione, l’ intensità e il colore della luce nell’ abitacolo in base a ciò che dobbiamo fare (luce bianca se voglio vedere il tachimetro e rosso per guardare il contagiri).
A rendere la Bravo Extreme un’ auto da competizione a tutti gli effetti i progettisti Fiat han deciso di montargli un Propulsore T-Jet 1.4 16 V da 253 CV con un massimo in coppia di 325 Nm e di rendere più rigidi (circa il 10%) i dispositivi di ammortizzazione rendendo la vettura leggermente più bassa rispetto all’ originale.
A Sensazione nel vedere Fiat Bravo Extreme sembra di essere ad una Fiera dell’ Elaborato estetico perchè oltre all’ aspetto sportivo, i delineamenti ben marcati uniti al materiale utilizzato danno all’auto quell’aspetto Tuning che è raro vedere e percepire.
Continuate a tenervi aggiornati sul resto della gamma in produzione sul sito ufficiale Fiat.