C4 Aircross Citroen: Design Avveniristico

C4 Aircross: Dimensioni Compatte e Look Raffinato

C4-Aircross-Citroen

C4 Aircross – Citroen

La C4 Aircross della Citroen, si va a posizionare nell’unico segmento in crescita del mercato dell’Auto, quello delle SUV Compatte, pertanto particolarmente agguerrito. Le esponenti più di successo di questo segmento sono senz’altro la Nissan Quashqai e la Ford Kuga, con la Volkswagen Tiguan e la Mitsubishi ASX relegate al ruolo di comprimarie. Storia a se fa certamente la molto più raffinata e costosa Range Rover Evoque della Land Rover. La C4 Aircross della Citroen mette sul piatto un’estetica piuttosto curata e decisamente moderna, che le altre concorrenti offrono in maniera minore, avendo linee più convenzionali.

Il frontale dell’Auto, in particolare, risulta molto originale. Non mancano i tratti distintivi, come la classica mascherina Citroen cromata, che unisce idealmente i fari, con integrato il marchio Citroen, ma alcuni dettagli sono decisamente particolari: i fari hanno un design molto ricercato, con una forma molto sinuosa, e si estendono sul cofano, mentre il paraurti, dalla generosa presa d’aria, è caratterizzato dalle luci diurne a LED molto sottili e, dallo sviluppo verticale, integrate in due feritoie alle estremità del paraurti, dando un tocco futuristico all’Auto.

La fiancata risulta piuttosto slanciata, con passaruota muscolosi e la fiancata segnata da una nervatura piuttosto marcata all’altezza delle maniglie delle portiere. Azzeccata anche la linea del tetto, con il parabrezza piuttosto inclinato e la scenografica scelta del montante posteriore che sembra fluttuare sulla carrozzeria, grazie ad un inserto nero, come i montanti e le cornici dei finestrini, che lo collega alla fiancata. Il posteriore ha un’aria particolarmente sportiva, grazie al paraurti piuttosto alto e bombato e dalle linee muscolose, ed allo spoiler sopra il lunotto posteriore. Completano l’impronta sportiva del posteriore della C4 Aircross i gruppi ottici posteriori, dal design molto particolare, poiché hanno uno sviluppo principalmente orizzontale, ma proseguono con un elemento verticale sulla fiancata e la parte superiore del paraurti.

Citroen-C4-Aircross-post

C4 Aircross – Citroen

Per quanto riguarda le dimensioni esterni sono giustamente compatte, con l’auto misura 434 Cm, pur ereditando il telaio dalla più grande C-Crosser, di cui mantiene il passo e la larghezza di 180 Cm, riducendo però gli sbalzi a tutto vantaggio dell’estetica. Nonostante l’altezza di soli 162 Cm la Citroen C4 Aircross è comunque una SUV a tutti gli effetti, grazie ad un’altezza da terra più che sufficiente per affrontare neve, sterrati e fuoristrada leggero.

Ulteriori Informazioni sulla Citroen C4 Aircross puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *