C4 Aircross Citroen: Interni da Premium

C4 Aircross: Interni all’insegna del Comfort e dell’eleganza con Materiali e Finiture di livello Premium

C4-Aircross-Citroen-Interni

C4 Aircross – Citroen

La C4 Aircross della Citroen non sfoggia degli Interni dal design molto avveniristico come sulle ultime Auto del Gruppo Francese, ma si affida a delle linee più tradizionali, offrendo una Qualità di Materiali e Finiture su cui le rivali del segmento, esclusa la Volkswagen Tiguan, però molto più costosa, non possono contare. Le linee del cruscotto sono lineari ed comandi sulla plancia ben disposti e di facile utilizzo, con i comandi del clima raggruppati nella parte bassa della plancia in sole tre manopole, mentre i comandi di radio ed eventuali connettività con Smartphone e cellulari, oltre a quelli del Cruise Control, sono posizionati sul volante, rivelandosi per la verità un po’ confusionari.

La leva del cambio è situata in posizione piuttosto rialzata, così come la seduta, ampiamente regolabile, rendendo comoda la guida; molto comodo anche il grande bracciolo centrale, con funzione anche di porta oggetti. Il quadro strumenti è ben leggibile, raggruppando sotto un’unica palpebra contagiri e tachimetro, con al centro un display che riporta tutte le informazioni relative a temperature, manutenzione, livello carburante e quant’altro, evitando di affollarlo con poco pratiche spie luminose. Molto pratico, sulle versioni a 4X4 della Citroen C4 Aircross, il selettore per le modalità di guida, ben posizionato sul tunnel centrale appena dietro la leva del cambio. La seduta è piuttosto comoda, ma i sedili non offrono molto contenimento del corpo negli spostamenti laterali.

C4-Aircross-Citroen-Tetto-Panoramico

C4 Aircross – Citroen

L’abitabilità della C4 Aircross, nonostante le Dimensioni Compatte, è molto buona, sia davanti che per i passeggeri posteriori, che possono godere di una abbondante altezza a disposizione per la testa, grazie anche al tetto piuttosto piatto. Anche il bagagliaio è più che sufficiente per trasportare i bagagli di 4 passeggeri. I Materiali sono di ottima qualità, con plastiche gradevoli al tatto e molto ben rifinite. Spostandosi poi sulle versioni più ricche di accessori troviamo dei sedili dalla pelle di ottima qualità ed un grande schermo nella console centrale con funzione di navigatore e sistema di Infotainment, oltre ad un impianto audio degno di berlina Premium. Sull’allestimento top di gamma top di gamma troviamo anche i sedili regolabili elettricamente, il tetto panoramico e la telecamera posteriore. Di serie su tutte le versioni invece i sensori di parcheggio posteriori.

Ulteriori Informazioni sulla Citroen C4 Aircross puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *