Chevrolet Corvette C7 Stingray: Presentata a Detroit

Chevrolet-Corvette-C7-Stingray-DetroitLa Chevrolet Corvette C7 Stingray, dopo vari video Teaser ed anticipazioni, è stata finalmente presentata ufficialmente in anteprima al Salone di Detroit 2013. La Chevrolet Corvette C7 Stingray è un’Auto tutta nuova, che condivide poco o niente con le precedenti generazioni. Il telaio ed il motore son infatti completamente nuovi, ed anche la linea sembra dire qualcosa di nuovo, pur senza rinnegare le linee guida, con cofano lungo, coda corta, motore anteriore, trazione posteriore e linea tipicamente da Muscle Car, che tanto hanno fatto riscuotere successi alle Corvette.

 

Chevrolet-Corvette-C7-Stingray-Front

La Nuova Chevrolet  Corvette C7 Stingray segna un’evoluzione per quando riguarda il Design, soprattutto nel frontale, dove i fari hanno un taglio affilato e sportivo, e le linee in generale sono più tagliente complesse rispetto al passato, con il muso molto basso ed un’inedita presa d’aria che riprende la forma del marchio Corvette sul cofano.

 

Chevrolet-Corvette-C7-Stingray-Fiancata

Anche le fiancate hanno linee più tese e segnate da scalfiture, ma soprattutto la zona di passaruota posteriori è molto più muscolosa, riprendendo un po’ le linee della Camaro e dietro le ruote anteriori è situata la tipica presa d’aria vetricale, ora molto più grande ed inclinata. Non cambia molto la  forma del tetto, mentre i finestrini hanno forme più squadrate.

Chevrolet-Corvette-C7-Stingray-Post

Il posteriore è certamente la parte della Chevrolet Corvette C7 Stingray che più si discosta dalle versioni precedenti, poiché al di là della forma dei gruppi ottici, è piuttosto inedito. Sul baule troviamo infatti uno spoiler, le forme sono squadrate, in sostituzione delle piuttosto sinuose della C6 e l’aspetto in generale è molto più aggressivo, con i fari squadrati, ripresi dalla Camaro, integrati in sportive prese d’aria ed un grande estrattore dell’aria, che integra 4 grandi scarichi centrali nel paraurti posteriore.

Dal punto di vista tecnico, il motore, svelato in precedenza è un il Nuovo LT1 Small Block, 6.2 V8 da 450 Cv e 610 Nm di coppia, che fa della Chevrolet Corvette C7 Stingray la Corvette di serie più potente e veloce di sempre, spingendola da 0 a 100 km/h in circa 3,8 S e ad oltre 325 km/h di Velocità Massima. Ruolo determinante nelle prestazioni è anche quello del Peso, contenuto nell’ordine dei 1500 Kg, grazie all’uso di accia leggeri per il telaio, fibra di carbonio per tetto e cofano e materiali compositi per passaruota e paraurti, che insieme al sistema Active Fuel Management, che eroga più o meno potenza in base alle necessità, consente alla Stingray di far segnare alla voce Consumi un ottimo 9 l / 100 Km.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *