Classe S Mercedes: la W222 verrà svelata nel 2013

Classe S: oltre che Berlina sarà anche Coupè, Cabrio e Pullman

Classe-S-Aesthetics-S-Mercedes

Classe S – Aesthetics S Mercedes

La Classe S, ammiraglia di Casa Mercedes, verrà svelata nel Nuovo Modello, denominato W222, nel 2013, probabilmente in uno dei saloni Asiatici, tanto il crescente peso del mercato orientale nei bilanci celle case produttrici Europee. Tuttavia degli indizi sono già stati svelati al Salone di Parigi 2012, con l’esposizione di una scultura, che anticipa alcune linee del Nuovo Modello, dal nome Aesthetics S Concept. La Nuova Mercedes Classe S sarà ancora più tecnologica della precedente, con l’implementazioni dei più moderni sistema di assistenza alla guida, infotainment, tecnologie ibride e materiali compositi leggeri e resistenti, rendendo l’auto leggere e maggiormente attenta a consumi ed emissioni.

Dal punto di vista dello stile, la scultura esposta lascia intuire che linee saranno molto sinuose, in linea con gli ultimi modelli presentati da Mercedes, Classe A e Classe B, ma con dettagli tutti nuovi ed esclusivi, che anticiperanno il design delle future vetture del Marchio “della Stella”. Inoltre, con l’accantonamento del progetto Maybach, a causa degli scarsi consensi, la Classe S dovrà andare anche a ricoprire il segmento di mercato dedicato ad i clienti più facoltosi ed in cerca di qualcosa di ancora più esclusivo di una lussuosa berlina di oltre 5m. Verranno infatti presentate inedite versioni Classe S con carrozzeria Coupè e Cabrio, sostituendo la gamma CL, ed una ancora più esclusiva, rispetto alla versione passo lungo, versione Pullman, rievocando un nome storico e d’elite del Marchio Mercedes.

La Classe S farà largo uso di alluminio ed acciai leggeri ad alta resistenza per telaio e carrozzeria, contenendo le masse, utilmente soprattutto nella versioni Cabrio, che avrà la Capote in tela e 2 porte come la variante in carrozzeria Coupè, ed in quella Pullman, che supererà i 6 m e necessiterà quindi di contenere il peso ma di avere una comunque sufficiente rigidità torsionale del telaio. Le Classe S saranno equipaggiate con una vasta gamma di motori, che saranno ibridi, a benzina ed a gasolio, con cilindrate da 2.0 a 6.0 ed in versioni 4 cilindri in linea, V6, V8 e V12, offrendo molteplici soluzioni, non solo in fatto di carrozzeria. Entro il 2013 dovremmo vedere la Classe S in versione berlina, mentre per le altre dovremo aspettare il 2014.

Altre informazioni sulla Mercedes Classe S puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale Mercedes.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *