Copa Espana de Resistencia GP di Jarama 2012

Copa Espana de Resistencia: Demarchi e Salerno vincono il Trofeo Seat Ibiza SC 2012 CER

Copa Espana de Resistencia - Luca Demarchi e Alfredo Salerno Team Astra - Campioni Trofeo Seat Ibiza SC 2012 CER

Copa Espana de Resistencia – Luca Demarchi e Alfredo Salerno Team Astra – Campioni Trofeo Seat Ibiza SC 2012 CER

Il Trofeo Seat Ibiza SC 2012 Copa Espana de Resistencia, è stato vinto all’ultima gara, disputata sul Circuito di Jarama, nei pressi Madrid, dal duo Italiano Luca Demarchi – Alfredo Salerno. I due piloti, che hanno condiviso la Seat Ibiza SC numero 11 del Team Astra, hanno comandato la classifica generale di categoria per tutta la stagione, ma nelle ultime uscite sembrano un po’ perseguitati dalla sfortuna, con il primo ritiro stagionale sul Circuito di Valencia e le noie meccaniche che sono costate una vittoria a Barcellona ed un ritiro nella prima Manche della gara conclusiva della Stagione della Copa Espana de Resistencia a Jarama.

Alla fine sono comunque riusciti a portare a casa il Titolo di Campioni, con un buon secondo posto nella seconda Manche del GP di Jrama della Copa Espana de Resistencia. Il week-end era cominciato in maniera piuttosto travagliata per Demarchi e socio, che hanno avuto problemi fin dalle qualifiche, dove sono riusciti ad effettuare un giro buono,che gli consentisse una buona posizione in griglia, solo verso lo scadere delle qualifiche, a causa del cambio, che dando segni di cedimento ha fatto perdere minuti preziosi ai due piloti. Inoltre i meccanici del Team Astra sono stati obbligati a fare gli straordinari, e sostituire il cambio, che di è rotto definitivamente a fine qualifiche, durante la notte.

MotorCompass-Luca-Demarchi-Team-Astra

MotorCompass e la Ibiza SC di Luca Demarchi

La prima Manche ha confermato quanto visto nelle qualifiche: la fortuna non è decisamente dalla parte di Demarchi e Salerno, dato che dopo due soli giri l’equipaggio Italiano è costretto al ritiro, data la rottura della pompa dell’acqua della cinghia della Seat Ibiza SC del Team Astra. Gara due è quindi diventata fondamentale: il rivale di tutta la stagione, lo Spagnolo Esteban Vallín Pérez, che ha chiuso secondo nella prima, si era notevolmente avvicinato in classifica. I due italiani necessitavano quindi di finire a podio per aggiudicarsi il titolo, obiettivo che sono riusciti a raggiungere con una bella prova chiudendo secondi.

 

MotorCompass e la Ibiza SC di Luca Demarchi

MotorCompass e la Ibiza SC di Luca Demarchi

Luca Demarchi e Alfredo Salerno ed il Team Astra si sono così aggiudicati il Trofeo Seat Ibiza SC 2012 dellaCopa Espana de Resistencia, al termine di una stagione al temine della quale si sono dimostrati stabilmente i più competitivi chiudendo, al di là dei due sfortunati ritiri, sempre al primo o al secondo posto durante tutte le gare del campionato. MotorCompass si complimenta con Demarchi, Salerno ed il Team Astra per il bel risultato conseguito, in attesa continuare a seguire i risultati del conregionale Luca Demarchi anche nella prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *