La CX-9 della Mazda, Cross-Over Monovolume di Grandi Dimensioni della Casa Giapponese, è stata presentata al Salone di Los Angeles 2012, nella Nuova Versione 2013, caratterizzata dal Nuovo “Kodo Design” di Casa Mazda. La Cx-9 esteticamente, riprende le linee viste sulle nuove CX-5 e Mazda 6, caratterizzate da una grande dinamicità e sportività, infatti nonostante le dimensioni imponenti, e l’indole dell’auto, certamente improntata al comfort, la CX-9 offre un design piacevole e non troppo massiccio. Rispetto al modello precedente ha guadagnato slancio, fascino ed eleganza.
La CX-9 misura 508 Cm di lunghezza, 194 Cm in larghezza e il passo è di ben 288 Cm, facendo della Monovolume Giapponese una delle più grandi e spaziose della categoria. Gli interni, profondamente rinnovati rispetto al modello precedente, ed ora molto più moderni, accurati e confortevoli, offrono grande spazio per i passeggeri, con inoltre la possibilità di posti extra su una terza fila di sedili, per un totale di sette posti. Per fare un paragone con una vettura che nel nostro mercato sta raccogliendo buoni successi, la Mazda CX-9, offre maggiore spazio a bordo, ed un baule più capiente, con la terza fila di sedili utilizzata, rispetto alla Fiat Freemont.
Inoltre sarà dotata di tecnologici accessori che ne aumenteranno il comfort, come alcuni comandi ad attuazione vocale ed evoluti sistema di Infotainment. La vettura verrà commercializzata inizialmente solo negli Stati Uniti e in Australia, e per ora non è stato comunicato a quando l’arrivo in Europa. Per questo motivo, l’unica motorizzazione attualmente disponibile è decisamente poco adatta al mercato Europeo. 3.7 V6 a Benzina da 273 CV, capace di spingere l’auto oltre i 190 Km/h e da 0 a 100 Km/h in circa 10 S, ma con uno spropositato consumo di 13 l / 100 Km nel ciclo misto. Sarà in vendita dal 2013 nei due Paesi sopra citati, e successivamente in altri 70. In Europa dovrebbe arrivare con un 2.5 Diesel di nuova generazione, adatto per consumi all’Europa, dotato anche di sistema Start & Stop, e comunque adeguato alle dimensioni ed alla mole dell’auto.
Ulteriori Informazioni sui Modelli Mazda puoi trovarli anche sul Sito Ufficiale.