DS5 Citroen Interni: Materiali e Finiture da 1° Classe

DS5 Citroen: Trionfo di Materiali Lussuosi, Atmosfera Ovattata e Tecnologia.

DS5 CitroenLa DS5 Citroen si distingue nell’originalità e la qualità anche negli Interni oltre che negli esterni. La sensazione che suscita la DS5 quando si sale a bordo è la percezione di un’ambiente esclusivo, dal design moderno, ricercato e lussuoso, grazie a finiture e materiali di altissimo livelloimpressionando per la qualità e le finiture della plastiche, molto piacevoli al tatto, con la finitura Soft Touch, ma soprattutto delle pelli, per i sedili, il cruscotto (nell’allestimento top di gamma) ed addirittura per alcuni inserti delle portiere.

DS5 CitroenIl Comfort di Marcia della DS5 Citroen è da primati di categoria, con frusci praticamente assenti, il motore ben isolato e le sospensioni che filtrano bene ogni asperità del fondo stradale, pur senza essere mai eccessivamente cedevoli. Inoltre l’abitacolo è particolarmente luminoso, grazie all’ampia superficie vetrata, soprattutto con l’optional del Tetto Cockpit , suddiviso in due parti da una sorta di tunnel anche sul soffitto.

DS5 CitroenNella zona anteriore della DS5 Citroen, il cruscotto ha linee pulite, ma piuttosto originali, scendendo morbido sulla consolle verso il tunnel centrale. La Consolle centrale in particolare è molto inclinata, ed ha pochi tasti, ben disposti, per il sistema audio e la climatizzazione, mentre gli altri comandi sono integrati nel sistema Touch Screen in bella mostra, con uno schermo di dimensioni generose, appena al di sotto delle bocchette dell’aria. Il quadro strumenti è anche’esso ben leggibile e originale nelle forme, composto da display interamente digitali, suddivisi in tre elementi: al centro il tachimetro, e sui lati il contagiri ed un display che riporta le informazioni relative all’auto (temperature, livelli, ecc…), entrambi con una forma quadrangolare, che riporta nell’abitacolo il design dei terminali di scarico. Il tunnel centrale è piuttosto ampio, integra un ampio bracciolo e lo scenografico comando della trazione, nel caso della DS5 Hybrid4. Anche il soffitto, rivestito anch’esso con materiali pregiati, ospita dei comandi: nel caso del tetto apribile, è posizionata, collegata allo specchietto retrovisore, una console con tutti i comandi. I sedili sono studiati all’insegna della comodità, hanno rivestimenti molto curati, imbottiture comode, e la possibilità, oltre che della regolazione elettronica, della funzione di massaggio e ventilazione.

DS5 CitroenNella zona posteriore l’abitabilità è ottima per due persone (quasi come su una Ammiraglia), e comunque sufficiente per tre, anche se il passeggero centrale fruisce di una seduta un po’ troppo rialzata rispetto alle laterali, ma dall’imbottitura comunque comoda. Le poltrone sono molto comode, regalando il massimo del comfort nel caso di soli due passeggeri a bordo. I passeggeri posteriori possono giovare di abbondante spazio si per la gambe, grazie al passo piuttosto lungo, che per la testa, grazie alla linea del tetto arcuata ma che non implica sacrifici in altezza. Inoltre al posteriore sono disponibili le bocchette per il clima ed i comandi per il sistema multimediale. Anche il baule con circa 460 l di volume, è all’altezza del segmento.

Ulteriori Informazioni sulla Citroen DS5 puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *