Ferrari F150: Dichiarazioni Ufficiali

Ferrari-F150La Ferrari F150, questo il nome del progetto, erede della Ferrari Enzo, e prossima nata della dinastia di Hyper Car Ferrari, dopo la GTO, la F40, la F50 ed appunto la Enzo, verrà presentata al prossimo Salone di Detroit 2013. Nell’attesa della presentazione ufficiale la Ferrari ha rilasciato nel corso del 2012 alcune immagini ufficiali, dell’anteriore e del posteriore dell’auto, lasciando trasparire pochi dettagli, ed ha presentato allo scorso salone dell’auto di Parigi 2012 il telaio della futura vettura.

Ferrari-F150-postLe dichiarazioni più interessanti sono certamente le ultime rilasciate, con le quali la Casa del Cavallino Rampante ha confermato che il Telaio sarà in Monoscocca di Carbonio, quindi di chiara derivazione Formula 1, il Motore della F150 sarà il V12 della F12 Berlinetta, ma montato al posteriore e con una potenza maggiore rispetti ai 740 CV attuali, che assieme al Sistema KERS, anch’esso derivato dall’esperienza in Formula del Cavallino, consentiranno alla F150, o F-70 nel caso che il nome scelto sia questo, di avere una Potenza di oltre 900 CV. Fin qui nulla di nuovo, ma le dichiarazioni non si sono fermate qui. E’ stato comunicato anche che avrà dimensioni simili a quelle della 458 Italia, con un Passo di circa 260 Cm, ed un’Altezza di soli 120 Cm.

Qualche indiscrezione anche sugli Interni, che saranno di chiara derivazione Racing, con ampio utilizzo di fibra di carbonio, con volante e pedaliera regolabili come sulle monoposto, e con i sedili che saranno fissi, e costruiti su misura in base all’altezza del proprietario. Nessuna informazione è stata invece rilasciata riguardo al numero di esemplari che verranno prodotti e ad i prezzi, che MotorCompass ha stimato nell’articolo Nuova Ferrari Enzo F70. Inoltre sul Sito Ufficiale della Ferrari è anche stato aperto il Mini Sito dedicato alla Futura Hyper Car Ferrari F150, sul quale è possibile ottenere maggiori informazioni sulla nuova splendida e potentissima creatura di Maranello.

Leggi anche l’articolo “LaFerrari”: la Super Car Ferrari a Ginevra 

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *