La Fiat 500 è una delle auto con più stile e alla moda del momento. La citycar italiana ha affascinato tutto il mondo con la sua linea inconfondibile e l’attenzione ai dettagli. Anche in america è piaciuta e piace molto, acquisendo gran parte del mercato più giovane e orientata al design.
Con il passare degli anni tutti i modelli della Fiat 500 piacciono sempre di più e nonostante le innovazioni tecnologiche riescono a mantenere il loro stile inconfondibile.
Scopri l’evoluzione di questa citycar, vai alla Storia della fiat 500 per scoprire la vecchia 500
fiat 500 interni
Gli interni della Fiat Cinquecento sono caratterizzati dalla possibilità di un’assoluta personalizzazione. il cruscotto è ben rifinito mantenendo una linea sobria ed elegante.
La plancia è di plastica di ottima qualità con i comandi ben posizionati.
L’abitabilità è buona per i posti anteriori, ma non altrettanto per i posteriori. L’omologazione è per 4 persone anche se sul divano posteriore il comfort non è ottimo quindi da escludere viaggi lunghi.
Il bagagliaio è poco spazioso ma perfettamente in linea con la categoria, per le evenienze si possono reclinare i sedili posteriori per aumentare notevolmente la capicità di carico.
Stai già pensando a quale comprare? Configura la tua 500
Le Prestazioni
Le prestazioni della citycar italiana sono sopra la media rispetto al segmento.
In città è comoda e si muove con facilità nel traffico se si dispone dello stop&start si riducono ulteriormente i consumi, la visuale posteriore non è ottima ma ci si fa presto l’abitudine.
Fuori dalla città ha un comportamento medio, ricordiamo che le motorizzazioni non sono potentissime ma ottimale è invece la tenuta di strada, la Fiat Cinquecento anche nelle curve più impegnative non si scolla da terra.
In autostrada aumenta notevolmente i consumi, tipico delle piccole cilindrate, in compenso però la rumorosità a bordo è molto bassa.
La Sicurezza
La Fiat 500 nonostante le modeste dimensioni ha ottenuto il punteggio massimo al EuroNcap garantendo una eccellente salvaguardia del guidatore.
Pregi
Design, La linea è inconfondibile e senza tempo.
Rifiniture, i materiali sono molto buoni e disponibili tra una vasta scelta.
Sicurezza, 5 Stelle al EuroNcap
Consumi, a velocità moderate i consumi sono minimi.
La Guida, la piccola 500 ha uno Sterzo molto preciso e Le sospensioni ben tarate.
Difetti Fiat 500
Bagagliaio, il baule è poco spaziosi, anche se in linea con la categoria.
Visibilità, il lunotto posteriore riduce parecchio la visuale.
Per scoprire tutti i segreti di questa fantastica auto Vai al sito dedicato alla Fiat 500
Hai già una Fiat 500 e vuoi conoscere altri appassionati come te? Vai al Club fiat 500. Sia per il nuovo che il vecchio modello di Cinquecento!