Gp del Belgio 2012

GP del Belgio: Spa-Francoshamp vede Button vittorioso

GP del Belgio - ButtonIl Gran Premio del Belgio di Formula 1 si è concluso con un solo ed unico dominatore. Jenson Button (McLaren ), il pilota che non ti aspetti così in forma dopo le ultime disastrose uscite, ha vinto la gara disputata sul circuito più bello del mondiale senza troppi problemi, senza che il risultato fosse mai in discussione e rimanendo in 1° posizione per tutta la durata del GP del Belgio (il che non succedeva da un anno, dalla vittoria di Vettel in India nel 2011).

La gara, tutta via, è rimasta orfana dal primo giro, più precisamente dalla prima curva, di protagonisti importanti, come Alonso (Ferrari) ed Hamilton (McLaren), delle due Sauber di Perez e Kobaiashi e della Williams di Maldonado (tutti grandi protagonisti nelle prove), tutti rimasti a piedi dopo la carambola innescata dal “solito”, irruento Romain Grosjean (Lotus, 6° incidente al via della stagione e squalificato per la prossima gara), anch’egli fuori da subito. Dopo le emozioni della partenza la gara si è svolta senza troppi sussulti, almeno per quanto riguarda la prima posizione, facendoci assistere invece ad una bella lotta per le posizioni a seguire.

La spunta alla fine Vettel (Red Bull), davanti a Raikkonen (Lotus), Hulkenberg (Force India) e Massa (Ferrari), autore di un buona rimonta, e finito davanti a Webber (Red Bull).  Il mondiale registra quindi un assottigliarsi del vantaggio di Alonso sulla concorrenza. Fernando si presenterà alla prossima attesissima gara di Monza con un comunque ancora rassicurante +24 su Vettel (salito al secondo posto) e +32 su Mark Webber.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *