GP del Brasile: Hamilton stabilmente il più veloce, Button e Vettel subito dietro, Alonso si difende.
Nel GP del Brasile le Prove Libere, sia nella FP1, nella FP2 che nella FP3, hanno visto un Lewis Hamilton (McLaren), decisamente in gran forma, confermando lo stato di grazia mostrato lo scorso week-end in America, assieme alla sua McLaren. Molto veloci si sono dimostrati anche Jenson Button (McLaren), Sebastian Vettel (Red-Bull) e Mark Webber, con Alonso alle loro spalle di circa due decimi. Quest’ordine conferma che la Ferrari è stabilmente meno competitiva delle rivali, quanto meno sul giro singolo.
Dal punto di vista del passo gara, tuttavia Alonso non sembra così distante dagli avversari per il GP del Brasile di Domenica, ma per le Qualifiche la situazione è tutt’altro che rosea. Felipe Massa, pilota di casa sul Circuito di Interlagos, è apparso piuttosto in forma, come nelle ultime 3 o 4 gare del resto, posizionandosi a ridosso del compagno di Box Alonso, nella FP1 e nella FP2, e sopravanzandolo in FP3. Le condizioni meteo dovrebbero mantenersi buone anche per la giornata di sabato, scongiurando la tanto temuta, attesa invece dalla Ferrari, pioggia.
Nella GP del Brasile si prospetta quindi una Gara con tutti i protagonisti del Mondiale di Formula 1 2012 molto vicini, ed in lotta tra loro, con le due McLaren che sembrano tornate entrambe quelle imbattibili della fase centrale della stagione, le Red-Bull che si confermano velocissime, e le Ferrari che si presume mostrino il consueto miglioramento in condizioni di gara. Con Alonso e Vettel in lotta per il Mondiale potrebbe quindi succedere di tutto, con i rispettivi compagni di squadra, Massa e Webber, insieme ai Piloti McLaren, Hamilton e Button, potrebbero essere arbitri della sfida tra i due contendenti, che Alonso è riuscito a protrarre fino all’ultimo GP della stagione grazie ad un’ottima consistenza nei risultati, nonostante una evidente superiorità tecnica della Monoposto del rivale di casa Red-Bull. Appuntamento con le Qualifiche del GP del Brasile Sabato 24 Novembre alle 17.00 ora Italiana.