Il Futuro di Mercedes nei prossimi due anni

Smart-Electric-DriveAl Motor Show di Bologna 2012 la partecipazione più sentita è stata in assoluta quella da parte di Mercedes che ha approfittato dell’occasione per rendere pubblico il piano marketing dei prossimi anni. Il gruppo tedesco ha deciso di dare una svolta puntando sulla clientela giovane e puntando anche sull’  inquinare meno possibile. I nomi che sentiremo di più saranno Smart Classe A e Classe B e ora vi spiegheremo il perchè:

Partendo dalla piccolina di famiglia bisogna sapere che dal 1998 la Smart For Two ha venduto più di 410.000 esemplari e ora si trova a rivoluzionarsi trasformandosi in elettrica ( For Two Electric drive) e portandosi con se una vera e propria “famigliuola” che comprende una bici e uno scooter sempre alimentati con la stessa energia.

Soffermandoci sulla Classe A, presentata al Motor Show di Bologna dagli atleti della nazionale Olimpica, i dirigenti Mercedes hanno mostrato con soddisfazione le vendite del 2012 dichiarando che sono state più di 6000 le auto acquistate solo in Italia. Spinti da questo successo han deciso di puntare su una clientela più giovane inserendo la gamma 250 Cdi a 4 cilindri con l’eventualità di avere con soli 1800 Euro in più il motore ibrido, Allietec Hibrid, considerato il più efficiente al Mondo.

Classe-B-Electric-Drive-MercedesSu Classe B Mercedes si è soffermata di più illustrando la Nuova Classe B tecnology electric drive che sarà disponibile nelle concessionarie dal 2014. Motore spinto da due batterie a ioni di litio, che garantisce un’ autonomia di 200 km e una velocità massima di circa 150 km/h. I Dirigenti Mercedes , sempre sulla Classe B hanno mostrato un’ altra versione di propulsore presentando ufficialmente la Classe B Natural Gas Drive che garantisce ottime performance e soprattutto, pensando al  portafoglio, un’ autonomia di più di 500 km con un risparmio del 50% rispetto alle motorizzazioni classiche.
Mercedes regina del Motor Show 2012 è questo articolo è un ulteriore dimostrazione.

Per eventuali informazioni sul futuro di Mercedes visita il sito ufficiale del Motor Show di Bologna 2012.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *