La Infiniti Q50, Berlina di Segmento D del marchio di lusso di Casa Nissan, avrebbe dovuto essere presentata in anteprima al Salone di Detroit 2013, ma per qualche inconcepibile motivo, le immagini della Nuova Infiniti sono visibili sul sito Infiniti Canadese da ieri. Probabilmente un errore, o forse un’astuta mossa per attirare l’attenzione, ma comunque le immagini del Nuovo Modello stanno circolando in rete. Svelata inaspettatamente la Nuova Infiniti Q50, che avrà come rivale principale la Nuova Lexus IS, si presenta moderna, ma meno stupefacente di quest’ultima.
La parte più innovativa dell’auto è certamente il frontale, caratterizzato dai gruppi ottici dalla forma arcuata e sfuggente, protagonisti del video teaser precedentemente divulgato dalla Infiniti, con la calandra che riprende l’attuale design dei nuovi modelli Infiniti. Il cofano motore risulta piuttosto sportivo, segnato da due profonde nervature che collegano idealmente i margini della calandra ai montanti anteriori. La fiancata risulta maggiormente slanciata rispetto alla G che sostituisce, con una linea del tetto più arcuata e la zona delle portiere caratterizzata da linee mosse, con marcate rientranze nella carrozzeria. Nel complesso l’auto appare più dinamica rispetto ai modelli passati, grazie anche a passaruota più muscolosi e sinuosi, soprattutto nella zona posteriore.
Molto sportivo anche il posteriore, con i gruppi ottici dal taglio moderno ed affilato ed un accenno di spoiler sul baule, con un paraurti piuttosto bombato che integra i due terminali scarico, ricordando nel complesso un po’ la Jaguar XK nella sua ultima versione. La linea della Infiniti Q50 è un deciso passo avanti rispetto agli anonimi modelli della serie G, con un aspetto sportivo, moderno, lussuoso e maggiormente esclusivo. Dal punto di vista delle dimensioni non sono stati ancora rilasciati dati ufficiali, ma confrontando le immagini della Infiniti Q50, con quelle della precedente G, sembrano cresciute: la lunghezza totale è di poco maggiore, ma in particolare il passo appare più ampio e la larghezza aumentata, con le carreggiate che appaiono decisamente maggiorate.
Leggi anche l’articolo Infiniti Q50 Video Teaser per maggiori informazioni.