Maserati Quattroporte: Esterni più Sinuosi e Sportivi

Maserati Quattroporte 2013
La Maserati Quattroporte è da anni l’emblema del lusso secondo il Design Italiano, e recentemente la Maserati ha presentato le prime immagini ufficiali del Nuovo Modello della Quattroporte, arrivato alla Sesta Generazione.
Il modello precedente della Maserati Quattroporte è uscito nel 2003 e nel 2009 ha subito un Restyling di una certa consistenza, tuttavia si sentiva la necessità di aggiornare questa prestigiosa Automobile, con la quale il Marchio del Tridente inaugura un progetta che ha come obiettivo l’espansione della produzione a 50.000 veicolo entro il 2015, passando appunto dalla Nuova Maserati Quattroporte e dalle future Maserati Ghibli, lussuosa e sportiva berlina di segmento E, e Maserati Levante, così è stato ribattezzato il progetto della SUV Kubang.
La Nuova Maserati Quattroporte non rinnegherà quelle doti di eleganza, dinamicità e piacere di guida che tanti successi hanno portato con il Modello precedente, ma avrà un design tutto nuovo. Gli Esterni, partendo dal frontale, avranno dei Gruppi Ottici dal taglio più sportivo, più simili a quelli della Gran Turismo, con un paraurti dalle linee più sinuose e morbide, che integra due sportive prese d’aria alle estremità laterali, ed il cofano è segnato dalle classiche nervature che si raccordano con la mascherina. Più muscolosi e marcati i passaruota.

Maserati Quattroporte 2013
La fiancata è ancora più slanciata, trasmettendo ancora più dinamicità del design precedente, grazie ad una line di cintura più alta e sinuosa, con una line ondulata unica ad unire idealmente il volume anteriore e quello posteriore, caratterizzati dall’andamento verso il terreno del muso e verso l’alto, con un accenno di spoiler, al posteriore. La linea del tetto è meno piatta e leggermente più arcuata, mentre vengono mantenuti il montante posteriore triangolare, la mascherina sporgente ellittica tipica della Maserati e le tre prese d’aria sulla fiancata dietro alle ruote anteriore. Novità srà anche la soluzione dei finestrini senza cornice.

Maserati Quattroporte 2013
Il posteriore riceve invece gruppi ottici a LED, dal design più sottile e moderno, mentre la linea del baule diventa più arcuata, raccordanti ad i passaruota più marcati che danno un aspetto più muscoloso alla Nuova Maserati Quattroporte. Integrati nel nuovo paraurti posteriore fanno bella mostra quattro grandi, moderni scarichi quadrangolari, ed una originale soluzione stilistica, con l’estrattore posteriore dell’aria in tinta con la carrozzeria.
Ulteriori Informazioni sulla Maserati Quattroporte puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.