Mazda 3: nel 2013 il Nuovo Modello

Mazda-3

La Mazda 3, nella Nuova Versione, vedrà la luce nel 2013 e gioverà anche lei del Nuovo Kodo Design di casa Mazda, che ha già debuttato e ricevuto grandi consensi, sulla Mazda CX-5 e la Nuova Mazda 6. Il Kodo Design si basa sulla fusione di spigoli vivi raccordati a superfici ondulate e sinuose, creando linee emozionali, futuristiche ed affascinanti. Anche la Nuova Mazda 3 riprenderà questi stilemi, come possiamo vedere dai render in foto, con l’utilizzo di una calandra molto verticale, grande e spigolosa, sottolineata dalle nervature a “V” sul cofano che integrano anche i gruppi ottici, sottili e che proseguono sul passaruota. La vista laterale è stupefacente, con una linea di cintura disegnata da unico tratto ondulato, dando una forte sensazione di dinamicità.

Mazda-3Tuttavia anche nella fiancata non mancano gli spigoli, che nascono dai muscolosi e marcati passaruota posteriori e dai gruppi ottici posteriori. Originale anche la forma del montante posteriore, molto inclinato così come il lunotto posteriore, strizzando l’occhio ad una linea da Coupè, grazie anche al tetto piuttosto arcuato. Anche il posteriore a grande fascino, conferitogli da i gruppi ottici sottili, spigolosi e orizzontali, dai quali nascono numerosi spigoli vivi. Molto sportiva la soluzione del paraurti, piuttosto abbondante, con due scarichi integrati alle estremità. In quanto a dimensioni la Nuova Mazda 3 dovrebbe crescere di circa 15 cm in lunghezza totale e di 7-8 cm  il passo rispetto alla versione precedente, regalando maggiore abitabilità interna, oltre che lasciando intuire la produzione anche di un modello a tre volumi, date le dimensioni sensibilmente cresciute.

Mazda-3

Per quanto riguarda gli interni della futura Mazda 3 non si hanno informazioni, ma prevedibilmente riprenderanno le linee di quelli della Nuova Mazda 6. Tra i motori troveremo sicuramente con tecnologia Skyctive il nuovo 2.2 turbodiesel, che ha debuttato sulla Berlina Mazda 6, un nuovo 1.6 turbodiesel e nuovi motori a benzina, tra cui un 1.4 turbo, un 1.6 aspirato ed un 1.8 o 2.0 turbo da oltre 250 CV per l sportiva futura versione MPS. La dovremmo vedere in veste di Concept nel 2013, per entrare in commercio a cavallo tra i 2013 ed il 2014, con dei prezzi che dovrebbero essere leggermente superiori al modello attuale, partendo da circa
20.000 €
.

Ulteriori informazioni sui modelli Mazda puoi trovarli anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *