La Mercedes è la casa che ha maggiormente puntato sul Motor Show di Bologna 2012, presentando una grande variante di modelli, con cui ha chiaramente riconfermato la volontà di puntare su un pubblico nuovo e più giovane rispetto al passato. Icona di questa nuova Line Up Mercedes, sono certamente la Nuova Classe B e soprattutto la Nuova Classe A, auto rivolta chiaramente a i giovani per prezzi, design ed allestimenti. Tra i modelli facenti parte della vecchia guardia troviamo esposti solo due veicolo, comunque dal grande fascino, ovvero due modelli della Gamma AMG: la SUV Sportiva ML 63 AMG e l’esclusiva CLS 63 AMG Shooting Brake, modello si punta della New Age stilistica Mercedes.
In bella mostra invece l’intera gamma della Nuova Classe A, con in esposizione un modello per ogni allestimento, tra cui un’inedita Classe A 200 Supersport, con motore 2.0 Turbo Benzina da 211 CV, accessori racing esclusivi, come i cerchi da 19″ ed i rivestimenti in pelle degli interni, cruscotto compreso, e livrea ispirata alla monoposto Mercedes GP da Formula 1, anch’essa esposta, con il cofano firmato dai piloti Rosberg e Schumacher. a vettura. A conferma del progetto Classe A rivolto ai giovani, troviamo, nello Stand della Stella, diverse postazioni da cui mettere Mi Piace su Facebook alla Pagina della Nuova Classe A, dato che la Mercedes a scelto il canale Social Network per promuovere la nuova Auto.
Esposte anche due Mercedes Classe B, in variante Electric Drive e Natural Drive, e la stupefacente Concept Style Coupè, veicolo con carrozzeria a metà tra Coupè e Berlina da cui deriverà la futura Mercedes CLA. Un po’ deludente l’assenza dei modelli di punta come la SLS. Grande presenza invece del Marchio Smart, che punta al mercato dei veicolo a zero emissioni con la nuova gamma elettrica. Esposta la originale Smart For Stars e numerose varianti della Smart For Two, tra cui l’elettrica Electric Drive, anche nella Sportiva Versione Brabus.