Mercedes – Benz Classe E Coupè Cabriolet

Mercedes-Benz E CoupéLa Mercedes dopo aver svelato la nuova classe E berlina mostra la versione coupè e cabriolet. Nessun risparmio per queste versioni della classe E.
Un intervento in grande stile che le rendono più aggressive. Queste due vetture sono entrambe a due porte e a quattro posti.

Numerosi motori e le dotazioni ad alta tecnologia per la sicurezza.

Intelligent drive. La Mercedes introduce numerosi accorgimenti per la salvaguardia della sicurezza del guidatore e i passeggeri. Riconoscimento dell’affatticamento del guidatore. Collision assist un sistema che grazie all’intervento di più funzioni aiuta a evitare o prevenire tamponamenti, incidenti o sbandamenti. Distronic plus è un sistema che riconosce la traiettoria dell’auto. Riconoscimento dei pedoni e della segnaletica stradale. Park assist, Pre safe system che agisce sull’impianto frenante autonomamente per evitare collisioni.

L’elettronica in questa vettura non manca proprio, un bel passo avanti contro gli incidenti dettati dalla distrazione.

mercedes-classe-e-cabrioletLe motorizzazioni
La gamma offerta prevede sei propulsori a benzina con un potenza che varia da 184 a 408 cavalli e tre a gasolio con una potenza che varia da 170 a 265 cavalli. Tutte le motorizzazioni della Mercedes Classe E dispongono del sistema Start&Stop.
Il cambio può essere manuale a 6 rapporti o automatico a 7 rapporti, la Mercedes non ha aggiunto dettagli a riguardo.

L’equipaggiamento degli interni è inedito e in pieno stile mercedes, possibile scelta di particolari in legno o alluminio.
La classe E cabrio dispone di un sistema silenzioso per aprire e chiudere la capotte, per migliorare ulteriormente l’esperienza della guida “scoperti” dispone di modulatori dell’aria e del sistema Air Scarf, questo sistema riscalda il collo.

Per i più sportivi, si può scegliere di guidare nella modalità Agility Control. Questa funzione attribuisce un assetto più dinamico alla vettura e da la possibilità di disattivare alcune funzioni gestite dall’elettronica dell’automobile.

Per maggiori dettagli sulla Mercedes classe E, o sei vuoi configurare la tua vettura visita il sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *