La Mercedes E63 AMG, variante sportiva della Berlina Classe E della Mercedes, recentemente presentata i versione restyling 2013, è stata mostrata per la prima volta dalla Mercedes tramite un’immagine ufficiale, in attesa dell’ormai prossimo debutto al Salone di Detroit 2013. La Nuova Auto, che riprende le linee guida del Nuovo Modello 2013, che ha notevolmente ringiovanito l’aspetto della Berlina Tedesca, appare immediatamente più sportiva, grazie all’utilizzo di un paraurti maggiorato, con prese d’aria più grandi e con griglie specifiche, con un cofano motore muscoloso, assetto ribassato e cerchi di grandi dimensioni.
Il Motore che equipaggerà la Nuova Mercedes E63 AMG sarà, come sulla precedente generazione, il 5.5 V8 Bi-Turbo a benzina , che si ipotizza raggiungerà i 580 Cv sulla nuova versione del modello. La Mercedes E63 AMG è stata presentata in risposta alla recente uscita della RS6 di casa Audi, diretta concorrente nel segmento delle Berline Sportive, titolare di un motore 4.4 V8 Turbo da 560 Cv. La Mercedes ha anche annunciato che sulla Nuova Mercedes E63 AMG debutterà per la prima anche la trazione integrale 4 Matic, in alternativa alla versione a sola trazione posteriore. Rispetto al modello precedente rimarrà invariato il Cambio, il 7 G-Tronic a doppia frizione, mentre dovrebbero essere nuove le sospensioni e disponibili i freni carbo-ceramici.
Le immagini mostrano un tetto di tinta diversa rispetto alla carrozzeria, lasciando ipotizzare l’utilizzo di un materiale composito per questa parte dell’auto, ma per ora non sono state date indicazioni su questa eventualità. Il peso ridotto della versione standard, rispetto alla versione precedente, lascia intuire che anche la AMG sarà più leggera della precedente, con naturale miglioramento di prestazioni e guidabilità. In attesa della presentazione ufficiale a Detroit tra pochi giorni, godiamoci quest’immagine della Mercedes E63 AMG in pista assieme ai modelli più recenti di casa Mercedes, mentre l‘Uscita è stimata per l’autunno 2013, quando la Mercedes E63 AMG sarà disponibile nelle Concessionarie Mercedes. Arriveranno certamente anche le versioni AMG della Classe anche in carrozzeria Station Wagon, Coupè e Cabrio, ma per la prima dovremo aspettare fino a fine 2013 e per le seconde il 2014.