ML 63 AMG Mercedes: Sportiva ma Confortevole

ML 63 AMGLa ML 63 AMG della Mercedes rappresenta il massimo del lusso e dell’esclusività in un SUV secondo la casa di Affalterbach. La SUV Mercedes, in versione 2012, è stata allestita dal reparto sportivo AMG con la consueta cura ed attenzione nei dettagli. La ML 63 AMG esteticamente adotta alcuni dettagli più sportivi, rispetto alla versione non marchiata AMG, ma senza esagerare ne dare troppo nell’occhio.

La ricerca dell’aspetto sportivo si limita ai grossi cerchi da 21″ griffati AMG, ai paraurti anteriori e posteriori maggiorati e con prese d’aria più grandi, al cofano motore più bombato e con prese d’aria aggiuntive e ai quattro possenti scarichi cromati posteriori. Nel complesso la grossa SUV Mercedes guadagna in slancio e dinamicità dal punto di vista estetico, grazie anche ad un assetto leggermente ribassato.

ML 63 AMGAnche gli Interni sono stati rivisti, con rivestimenti in pelle per sedili, portiere e cruscotto, regalando ai passeggeri un ambiente esclusivo. Il volante è più sportivo, con paddle per il cambio al volante e la parte inferiore tagliata e piatta. Molto scenografico il grande display touch-screen del navigatore, posizionato al centro della plancia, ed il grande tunnel centrale che alloggia la manopola per selezionare le impostazioni di guida per l’auto. L’abitabilità interna, come si può intuire dalle dimensioni extra-large della ML 63 AMG, è più che sufficiente, sia all’anteriore che al posteriore, dove i passeggeri possono giovare di un abitacolo molto luminoso, grazie alle grandi superfici vetrate ed al tetto panoramico.

La ML 63 AMG della Mercedes è certamente un’auto sportiva, ma senza rinunciare al comfort, prerogativa principale su un veicolo di questa tipologia: i sedili anteriori sono sportivi ed offrono un buon contenimento del corpo, ma la seduta è piuttosto alta, levando qualcosa all’impostazione sportiva, ma guadagnando in comfort. Nel complesso la ML 63 AMG è certamente un’auto sportiva, grazie anche al poderoso 5.5 V8 Biturbo da oltre 550 CV, ma lasciando il comfort comunque al primo posto.

Ulteriori Informazioni sulla Mercedes ML 63 AMG puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *