Mercedes MLC: l’Anti-BMW X6

Mercedes-MLC-RenderDa tempo si vocifera della progettazione, da parte della Mercedes, di una Mercedes MLCRivale della BMW X6, vettura finora senza concorrenti nel segmento esclusivo e particolare delle SUV Coupè, alla quale filosofia si è finora avvicinata solo la Lande Rover, con la Range Rover Grand Evoque, che con la X6 può competere per design esclusivo e linee, ma non per dimensioni. In risposta a queste voci sono stati avvistati alcuni muletti di Mercedes ML, visibilmente modificati nell’assetto e nell’altezza da terra, circolare sulle strade tedesche, seguiti appunto da una BMW X6, quasi a voler porre un confronto fin dalla fase di test.

La vettura dovrebbe chiamarsi Mercedes MLC, e dovrebbe consentire alla Mercedes di debuttare in questo esclusivo segmento di SUV spiccatamente sportivi. Come intuibile la Mercedes MLC nascerà sul Telaio della Nuova Mercedes ML, di cui sfrutterà Motori e Meccanica, ma dalla quale si differenzierà per un design molto più sportivo.

Mercedes-MLC-TestIl Render che vi mostriamo in foto interpreta, a nostro parere, quale sarà in linea di massima l’estetica della Mercedes MLC, che sarà caratterizzata, come la rivale BMW X6, da linee muscolose, con passaruota abbondanti, e paraurti di dimensioni generose, con grandi cerchi in lega ed una line del tetto arcuata, tipicamente da Coupè. L’altezza da terra sarà ribassata rispetto alla ML, di circa 20 mm, dando più slancio alla vettura e migliorando le doti dinamiche di guida. A conferire maggiore sportività alla Mercedes MLC contribuiranno anche l’allargamento delle carreggiate e la riduzione del peso, insieme ad una taratura delle sospensione dedicata a questo particolare veicolo. La Presentazione di un Prototipo è previsto probabilmente per il Salone di Parigi 2013, mentre l‘Uscita della Mercedes MLC, nella sua veste definitiva, è prevista a cavallo tra il 2014 ed il 2015.

Ulteriori Informazioni sui Modelli Mercedes puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *