“L’anti-Porsche” secondo Mercedes
La Casa Tedesca sta sviluppando in questo periodo una nuova vettura, nel segmento delle sportive con prezzi compresi tra i 100 e i 150.000 €, l’entry level di Porsche 911, Audi R8 e Aston Martin V8 per intenderci, ma senza andare a sovrappore modelli con l’ultima nata SLS.
Il nuovo modello si chiamerà SLC, e dovrebbe montare V6 3 litri turbo, erogante tra i 400 e i 450 CV, e un V8 4 litri aspirato da circa 500 CV, abbastanza lontani dai 570 della “sorella maggiore”, da cui dovrebbe ereditare molto in quanto a linee. Anche la progettazione di questo modello sarà affidata al settore sportivo AMG.La vettura dovrebbe essere lunga circa 4,5 m, utilizzare un telaio in alluminio e leghe leggere per la carrozzeria, in modo da contenere il peso complessivo tra 1400 e 1500 Kg.
Dovrebbe inoltre avere delle portiere incernierate “normalmente” (non ad ala di gabbiano come la SLS).
Tutto ciò riporta alla nuova filosofia del marchio della “stella”, ovvero sdoppiare la produzione due fronte: la produzione “normale” improntata al lusso e al comfort e quella di modelli più esclusivi (come SLS ed SLC) orientata più alla sportività e al piacere di guida, con i modelli AMG a fare da anello di collegamento.