Una Mini “da Pista”
La Mini negli ultimi due anni ha notevolmente esteso la sua gamma, proponendo vetture che rispecchiano svariati gusti degli acquirenti. Cabrio, Coupè, Roadster, Utilitaria, Sportiva, Suv/Crossover e anche una sorta di piccola Station Wagon.
Tutti modelli contraddistinti dal marchio di fabbrica della casa: uno stile magnetico e unico. Se tutto ciò non bastasse, il Costruttore legato a BMW, si prepara a presentare un modello super preparato della già sportiva John Cooper Works. Ovvero il modello “GP”.
I numeri fanno la Mini meno veloce sulla carta di quanto lo è in pratica: i cavalli salgono a 218, la coppia passa da 260 a 280 Nm, la velocità massima sale di circa 10 Km/h e sullo 0-100 guadagna qualche decimo sulla versione “normale” della Works.
La vera differenza sta nell’assetto, ancora più sportivo, con sospensioni regolabili fino a 20mm e roll-bar che aumentano la stabilità del veicolo. Tutto ciò porta a prestazioni incredibili su pista: chi avrebbe mai pensato che con una Mini si potesse staccare al Nurburgring un tempo paragonabile a quello di sportive come la Bmw M3 e l’audi S5? Stando davanti a rivali dirette come la Golf e la Scirocco R o la Clio Sport? La Mini ha quindi prodotto un piccolo “missile”, con il consueto stile e condito di dettagli sportivi, compreso kit estetico specifico e interni sportivi Recaro.
Se andate di fretta, ma con “stile”, questa è l’auto che fa per voi! Dovete solo disporre di circa 60.000 € e affrettarvi: questa esclusiva JCW GP sarà prodotta in tiratura limitata a soli 2000 esemplari.
Che macchina!!!! La mini è sempre la mini…