Motor Show 2012: Anticipazioni di quel che vedremo a Bologna
Finalmente siamo giunti alla griglia di partenza, dal 5 al 9 dicembre 2012 nel Quartiere fieristico di Bologna, prenderà il via il Motor Show (Salone Internazionale dell’Automobile).
Giunto ormai alla 37^ Edizione il Motor Show sarà un’ immersione di anteprime, nuove uscite, conferenze stampa e avvenimenti estremamente coinvolgenti per il pubblico. Riconfermata anche quest’ anno la possibilità di provare le novità del mercato ai visitatori offrendogli un test drive all’interno della MotorSport Arena, magnifico teatro, che ospiterà gli “Speed Days” con incredibili esibizioni e competizioni sponsorizzati da Red Bull. Basti Pensare, per sottolineare l’importanza degli avvenimenti, che all’ interno dei Red Bull “Speed Days” vi sarà un giorno dedicato alla finale mondiale del Red Bull Kart Fight.
Parlando dell’ Esposizione in se e delle Novità che andremo a vedere iniziamo dalle Padrone di casa con Fiat che con probabilmente proporrà al Motor Show la Nuova Panda 4×4 debuttante al Salone di Parigi 2012, una Concept della 500X ( Futura 500 versione SUV sullo stile Mini Paceman) e, visto il successo in Brasile, la Concept Bravo Extreme. Alfa Romeo ufficializzerà la 4C, favolosa coupè dal design estetico futurista mentre Lancia riproporrà la gamma acquisita dalla fusione con Chrysler. Maserati regalerà ai visitatori del Motor Show l’esposizione della Nuova Berlina Ghibli e del Suv Levante. Lamborghini parteciperà con più vetture come il Suv Urus, la Berlina Estoque (probabilmente verrà rinominata), la Edizione Tecnica della Gallardo e un’ altra versione Speciale mentre Ferrari esporrà, si spera dopo il telaio a Parigi, il motore della Nuova F 70 e la Nuova F 1 insieme alla 458 Spider.
La Germania parteciperà al Motor Show con Audi che proporrà alla rassegna bolognese la Crosslane, l’ A1 Cabrio e un re-styling della R8 mentre BMW esporrà il Motore di ultima generazione a 3 Cilindri, le ibride i3 e i8, Serie 1 M e l’ Active Tourer. Mercedes seguirà l’esposizione tedesca con la Nuova Classe A, un re-styling della GLK, la SLS AMG GT sia a benzina che nella versione elettrica Electric Drive e una Concept della Nuova Classe S. Opel renderà visibile al pubblico Italiano la cabrio Cascada e un’ Astra con Nuovi dettagli estetici. Porsche delizierà la vista con il Nuovo Suv Macan, con la Panamera Platinum Edition e Panamera Sport Turismo Concept e con la 911 in versione 4.
Spostandoci nel settore del Motor Show dedicato alla Francia Citroen renderà nota la DS 3 cabrio, una Concept che prefigura la Nuova Berlina di Segmento E chiamata DS 6 e una Concept di un Crossover a metà tra un Suv ed una coupè. Peugeot presenterà la 208 GTI, un re-styling della RCZ e il Nuovo Suv compatto 2008 mentre Renault punterà sulla visione dell’ elettrica Zoe, la Nuova Espace, la concept Alpine A110-50 e gli allestimenti di Lusso marchiati Initiale Paris.
Per ciò che riguarda il resto del mercato Mondiale importante sarà l’esposizione della Subaru BRZ STi, la Cadillac ATS, la Skoda Rapid, la versione Cabrio della Evoque, la Concept della Nuova NSX marchiata Honda, la berlina Grande della Chevrolet chiamata Malibù e in fine la Versione Sportiva della Hyundai Veloster.
Per ulteriori informazioni sugli orari di apertura visita il sito ufficiale del Motor Show di Bologna.