Nissan Pathfinder: Debutto ufficiale a Detroit 2013?

Pathfinder: Per il Suv Giapponese buone possibilità di entrare nel mercato nel 2013

Nissan-Pathfinder-2013

Nissan Pathfinder 2013

Debuttante come Concept car a Detroit 2012  la Nuova Pathfinder è pronta per l’uscita sul mercato 2013.

La Nissan sta aspettando il momento giusto  per ufficializzare il nuovo ingresso della Pathfinder e visto al successo ottenuto in america si sta temporeggiando sino al Salone di Detroit 2013. Dunque un ritorno in veste definitiva nella capitale americana delle automobili.

Pathfinder assume in pieno le tendenze stilistiche dell’ultima generazione Nissan con linee muscolose e tondeggianti.  A colpire sicuramente rimane pur sempre la sua grandezza, la sua voglia di farsi notare per le dimensioni con i suoi grossi fascioni anteriori e posteriori, con le bordature cromate che circondano totalmente la parte inferiore della carrozzeria dell’auto partendo dalla calandra, seguendo sulle portiere e finendo sul posteriore. Rispetto alla Sorella Murano, la Pathfinder, rimane stilisticamente più dolce e meno aggressiva proprio a voler colpire di primo acchito persone con appresso una famiglia numerosa.

Nissan-Pathfinder-2013-Interni

Nissan Pathfinder 2013 Interni

La Famiglia è l’istituzione fondamentale su cui i progettisti Nissan hanno voluto creare la Nuova Pathfinder. Oltre alla sua grandezza esterna, è nell’abitacolo interno che sta il potere di questo Suv di ultima generazione infatti, oltre ai sette posti “reali” omologati, gode di un bagagliaio di circa 200 litri con tutti i sedili utilizzati e di oltre i 550 con l’utilizzo di soli 5 posti più un ulteriore vano di circa 100 litri. Le rifiniture molto curate con sedili in Ecopelle tinta beige o nera e le cuciture a contrasto, la plancia creata mischiando perfettamente a zone ancora dell’ Ecopelle con della radica molto elegante, il tetto panoramico a doppi pannelli, camera posteriore per garantire maggiore visibilità durante il parcheggio, un computer di bordo tecnologico con la possibilità di vedere foto e filmati DVD e il selezionatore per variare la trazione da anteriore a All Mode 4×4-i.

Nissan, per dare più dinamismo e più aerodinamicità, ha dotatato la Pathfinder di Spoiler anteriore e posteriore, deflettori aerodinamici e carenature delle sospension posteriori, sistema intuitivo di cambio di trazione, un motore benzina V6 3.5 litri 250 CV abbinato ad un cambio X-tronic a Variazione Continua (CVT) destinato al Mercato Americano e due propulsori Turbodiesel 2.5 dCi da 190 CV e 3.0 V6 dCi da 231 per il Mercato Europeo.

Per ulteriori informazioni su Pathfinder e sul resto della gamma Nissan visita il Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *