Da subito in Versione Full Hybrid e Station Wagon
Debuttante al Salone di Parigi 2012 la Nuova Toyota Auris andrà a lottare con tutte le rivali del Segmento C ( Golf e Audi A3 ad esempio).
Il Design esterno, pur mantenendo lo stesso passo(2.600mm) è decisamente più slanciato rispetto alla versione precedente difatti, curiosando tra le misure scopriamo che l’auto è più lunga di 50 mm e più bassa di 30 mm il tutto sottolineato da una linea retta tendente verso il basso, che unisce il parabrezza frontale e il cofano anteriore, che da un senso aggiunto di “Attacamento alla Strada”.
Verrà Proposta con tre allestimenti a disposizione, Entry, Active e Lounge. Ogni allestimento è dotato di equipaggiamenti, dettagli e rivestimenti interni diversi anche se, in realtà, l’equipaggiamento più economico (Entry) è ricco di optional come il sistema multimediale Touch che comprende tra le sue caratteristiche la Retro-Camera posteriore per il parcheggio, il Cruise Control, il Sistema Luci Follow Me Home e infine il Sistema Hill Start Assist.
L’auto Verrà Proposta anche Station Wagon e i Motori a disposizione Saranno uguali per entrambe i modelli.
La Gamma Propulsori è composta da 4 Modelli: il 1.3 a benzina Dual VVT-i da 99 CV, il 1.6 benzina Valvematic con 132 CV e i diesel 1.4 e 2.0 litri D-4D da 90 e 124 CV.
Oltre ai Propulsori sovra-citati uscirà sin dall’inizio l’ Auris Ibrida, con tecnologia Full Hybrid con un motore benzina 1.8 VVT-i ed uno elettrico da 60 kW per un complessivo di 136 CV.