Nuova Toyota RAV 4

Tutta nuova e più moderna

toyota-rav-4La RAV 4, uno dei modelli Toyota più apprezzati in Europa, verrà rinnovata a cavallo tra la fine 2012 e l’inizio 2013. Il Nuovo modello sarà tutto nuovo, a partire dal telaio, alleggerito e allungato, ai motori più efficienti e tecnologici con varianti ibride, agli interni, essenziali

ma ben rifiniti con molta cura nei dettagli, per finire con l’aspetto, ora più dinamico, attuale e spigoloso. Le dimensioni sono cresciute, arrivando a 445 cm di lunghezza, ed anche in larghezza cresce di qualche centimetro, arrivando a 182 cm.

Il frontale è caratterizzato da uno sviluppo orizzontale dei fari, raccordati ad una calandra con una caratteristica forma a “V”. La fiancata risulta avere una fascia di cintura molto alta, dando un aspetto imponente al veicolo, ma le scalfiture all’altezza delle maniglie e alla base degli sportelli rendono, assieme alla forma del tetto, leggermente a cuneo, sufficientemente dinamica la vista laterale del veicolo.

Al posteriore abbiamo forme più spigolose, con fanali sviluppati ad “L” in maniera orizzontale, è stata abbandonata la soluzione della ruota di scorta sul portellone ed è presente un piccolo spoiler sul lunotto. Gli interni sono essenziali, e caratterizzati dalla consolle centrale che raggruppa quasi tutti i comandi, al di sotto del grande schermo del sistema di navigazione.

L’abitabilità si avvantaggia delle dimensione cresciute, offrendo più spazio soprattutto per i passeggeri posteriori, guadagnando anche un po’di volume di carico del bagagliaio. Sarà sempre disponibile con trazione anteriore o integrale, sui motori non si hanno attualmente informazioni certe, se non che ad inizio è stato firmato un accordo tra Toyota e BMW per la fornitura dei motori della casa di Monaco di Baviera e che sarà certamente disponibile in versione ibrida, come da trend attuale del marchio.I prezzi partiranno da poco più 20.000 €.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *