La Opel, una delle poche case che ha deciso di affrontare la crisi del settore automobilistico aggredendo il mercato con nuovi modelli, ha confermato la sua tendenza all’espansione esponendo, al Motor Show di Bologna 2012, una ricca selezione di varianti della Nuova City Car: la Opel Adam. Esposte varie versioni, nei tre allestimenti Glam, Slam e Jam, e in varie configurazioni e colorazioni.
Molto originale e scenografica l’esposizione delle varianti disponibili per alcuni, tra cui Volante, Inserti del Cruscotto, Mascherina della Calandra e Cerchi, affissi in bella mostra sulle pareti dello stand, allestimento per allestimento. L’originale soluzione espositiva mostra efficacemente quante siano le personalizzazioni disponibili, praticamente infinite, ed a quanti gusti diversi possano andare in contro.
Esposto anche un modello, in allestimento Slam, dotato di alcuni accessori sportivi, come minigonne, paraurti posteriore e anteriore con spoiler, assetto ribassato ed interni dalle finiture e la colorazione, rossa e nera, sportive. La monopolizzazione dello stand Opel al Motor Show 2012, da parte della Opel Adam, dimostra quanto il Produttore Tedesco stia puntando su questo modello, che appare come un successo annunciato, dato che il segmento delle City Car alla Moda sembra aver patito meno la crisi, ed inoltre la Opel, con la Adam, offre un prodotto dalla grande qualità costruttiva, dal design moderno, giovanile ed accattivante, e con la possibilità da parte del cliente, tramite l’infinita lista di colorazioni e finiture disponibili, di “cucirsela” addosso nel modo che più preferisce.
A voler trovare un difetto alla Adam, possiamo dire che, anche se sembra assurdo in funzione di quanto sopra citato, pecca di poca originalità, ma non dal punto prettamente estetico, quanto nella somiglianza con altre concorrenti: sembra un po’ un mix tra le linee di Audi A1 e Fiat 500, ed i dettagli personalizzabili delle Mini, come ad esempio il tetto e le calotte degli specchietti, mantenendo comunque una sua identità marcata, grazie ad un frontale ed alcuni dettagli come i fari anteriori e posteriori, piuttosto inediti. Anche gli interni ricordano in particolare un po’ la Fiat 500, ma con tocco di sportività in più e linee meno classiche. Potrebbe non essere necessariamente un male comunque, dato che ispirarsi ai “migliori” non è tutto sommato una cattiva idea.
Ulteriori Informazioni sulla Opel Adam puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.
tanta roba!!