Panamera : Il massimo del lusso nella “Cinque Porte” targata Porsche
Se ti piace la Panamera e vorresti avere qualcosa di più lussuoso ed elegante rispetto alle versioni normali ecco che Porsche ha creato una serie speciale denominata “Platinum Edition” che sarà disponibile da fine novembre.
A godere di questo ultimo allestimento “Luxury” saranno le versioni Panamera 3,6 a 6 cilindri da 299 CV, Panamera 4 che, oltre alle caratteristiche della precedente, aggiunge la trazione integrale permanente a cambio manuale a 7 rapporti e Panamera Diesel con motore 3.0 turbodiesel a 6 cilindri da 250 CV con cambio automatico a 8 rapporti.
Cerchiamo di capire ora cos’ha in più la versione Platinum Edition. Le rifiniture sono più accentuate, l’estrattore dell’aria e le calotte degli specchi retrovisori in tinta Argento Platino, le rifiniture delle cornici dei vetri laterali color nero lucido, fari Bi-xenon, innovativo dispositivo Front Parking Assist e gli strabilianti cerchioni da 19 pollici a doppie razze usati anche nella versione Turbo.
I nuovi rivestimenti interni della Panamera Platinum Edition sono in doppia tonalità di colori Nero-Luxor Beige, i sedili si possono avere in pelle e tessuto o unicamente in pelle e il battitacco con la scritta Cromata “Platinum Edition”. Il nuovo Pacchetto estetico comprende anche funzionalità come l’oscuramento automatico dei specchi retrovisori in caso di luci anabbaglianti fastidiose, il dispositivo Power Steering Plus (sistema di risposta attiva sullo sterzo in caso di alta velocità), sedili anteriori con riscaldamento automatico e sistema infotainment PCM con schermo touchscreen da 7 pollici con sistema di navigazione e impianto auto da 235W.
Per ora sono solo disponibili i prezzi per il mercato tedesco e variano da circa 80.000 Euro per la Panamera, 83.000 Euro per la Panamera Diesel sino ad arrivare a circa 88.000 per la Panamera 4. Rispetto agli allestimenti “Normali” la cifra dunque sale di circa 4/5.000 Euro.
Per ulteriori informazioni sulla Panamera visito il sito ufficiale Porsche.