Parabrezza rotto o scheggiato, sanzioni e soluzioni

Se il parabrezza ha una piccola incrinatura potete ancora salvarlo!

parabrezza-scheggiato-incrinato

Parabrezza rotto

Viaggiando in auto può accadere che del pietrisco possa colpire il parabrezza e danneggiarlo, se è una piccola incrinatura potete ancora ripararlo senza doverlo sostituire.
E’ importante avere un parabrezza integro, nel caso di un danno è consigliato ripararlo subito per non correre il rischio di prendere multe o mettere in pericolo la vostra e altrui sicurezza. Inoltre riparando celermente il parabrezza si evita di doverlo cambiare successivamente, un parabrezza incrinato può arrivare ad avere una resistenza ridotta fino al 70%.

Le sanzioni previste per un parabrezza danneggiato vanno dai 78 ai 311 euro, e se siete in autostrada potrete anche perdere fino a 2 punti della patente.

Se avete a polizza cristalli contattate immediatamente la vostra assicurazione che vi indicherà un centro affiliato per poterlo riparare. La riparazione del parabrezza ha un costo che mediamente varia tra i 40 e 80 euro, invece la sostituzione dipende dal modello dell’auto, per le auto di piccole dimensioni il prezzo è di circa 400 euro per le auto più grandi si può arrivare anche a 800 euro.

Se vuoi altri consigli sulla sicurezza stradale ti consigliamo di leggere anche l’articolo sulle gomme da neve.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *