Vantaggi e Svantaggi a Confronto
Le auto nuove hanno il principale vantaggio della garanzia. Ogni auto comprata in concessionaria ha una garanzia minima di 2 anni ma c’è anche la possibilità di estenderla, a volte si può ottenere un’estensione contrattandola direttamente con il venditore scambiandola con qualche optional.
Ovviamente un’auto nuova la si può configurare come si preferisce e inserire gli allestimenti all’avanguardia.
Il principale svantaggio che spesso non viene considerato è la svalutazione, questo però può anche essere a nostro favore perchè se è imminente l’uscita di un modello nuovo di quell’auto potremmo ottenere un sostanziale sconto!
Le auto usate hanno un prezzo inferiore, spesso sembra di fare un vero e proprio “affare”, ma bisogna considerare che non hanno nessuna garanzia se comprate da un privato quindi cercate di considerare nel prezzo anche eventuali futuri costi di manutenzione.
Se dovete comprare un’usato il primo consiglio è di cercare in una concessionaria cosi potrete godere della garanzia di un’anno e quasi sempre queste auto sono state “risistemate” per evitare problemi futuri che sarebbero coperti dalla garanzia.
Con l’avvento di internet, si trovano migliaia di annunci interessanti di auto usate, ma state attenti a non incappare in spiacevoli inconvenienti, spesso dietro l’usato allettante si cela un malintenzionato.
MotorCompass evita questi possibili problemi affidandosi esclusivamente a Concessionari garantiti!
Visita la nostra home per cercare un’auto nuova o usata nei concessionari della tuo zona!
Ottieni un preventivo gratuito!