Peugeot 2008: Immagini Ufficiali

Peugeot-2008La Peugeot 2008, Nuova SUV Compatta della Casa Francese, è stata presentata con le prime Immagini ufficiali. L’Uscita della Peugeot 2008 è stimata per l’autunno 2013, mentre la Presentazione al prossimo Salone dell’Auto di Detroit. La 2008 nascerà sul telaio, opportunamente modificato e rialzato, della Peugeot 208, dalla quale erediterà anche i motori, mantenendo così Dimensioni Compatte, con una Lunghezza di 4,16 m ed una Larghezza di 1,74 m, e Consumi ed Emissioni Ridotte.

L’assetto, rispetto a quello della 208, sarà rialzato di 25 mm, per dare alla Peugeot 2008 un’Altezza da Terra in linea con le rivali del Segmento SUV Compatte, nel quale si confronterà con rivali come la Ford Kuga, la Nuova Opel Mokka e la cugina Chevrolet Trax e le apprezzatissime Nissan Quashqai e Hyundai ix 35, posizionandosi come anello di collegamento tra queste e le più esclusive Volkswagen Tiguan, BMW X1 e Mini Countryman.

Peugeot-2008-AntGli Esterni della Peugeot 2008 puntano su un Look giovanile, raffinato e dall’aspetto piuttosto Off-Road, con l’ampio utilizzo di protezioni, scivoli e pedane  in tinta alluminio. Per il resto riprenderà l’attuale corso stilistico della casa Francese, con i fari posteriori piuttosto simili a quelli della Cross Over 3008 e quelli anteriori simili a quelli della 208. L’aspetto nel complesso risulta piuttosto muscoloso, con un frontale aggressivo, in cui spicca un’inedita calandra pentagonale dalle dimensioni piuttosto ampie, ed un posteriore caratterizzato da un paraurti piuttosto sporgente.

Peugeot-2008Forme lineari invece per la fiancata, con passaruota muscolosi, per contenere i cerchi da 17″. Originale la forma del tetto, che si rialza nella zona posteriore, probabilmente in funzione della ricerca dell’altezza a disposizione dei passeggeri posteriori. I Motori della Peugeot 2008 saranno gli e-Hdi ed i Nuovi Benzina a Tre Cilindri che hanno debuttato sulla 208, e sarà offerta sia con trazione anteriore che integrale.

Il Prezzo Contenuto della Peugeot 2008 dovrebbe il suo punto di forza, venendo offerta presumibilmente a partire da circa 17.000 €, in versione a trazione anteriore con il 1.2 a Benzina a Tre Cilindri da 82 CV, partendo da una base inferiore a quella delle rivali.

Ulteriori Informazioni sui Modelli Peugeot puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *