Rally di Monza: Valentino Rossi Vincitore

Rally di Monza: Rossi davanti a Capello, Dovizioso 4° e 10° Lorenzo.

Rally di MonzaIl Rally di Monza riunisce ogni anno sportivi provenienti da più discipline. Quest’anno, tra i più famosi partecipanti alla Gara Brianzola, troviamo Dindo Capello, vincitore della LeMans, Valetino Rossi, pluricampione del Mondo di Motociclismo, Andrea Dovizioso, Pilota Moto GP e Jorge Lorenzo, fresco Campione del Mondo Moto GP 2012. Tra i partecipanti anche Capirossi, Claudio Corti e Simone Corsi. Il Rally di Monza si presentava così particolarmente interessante, con varie rivalità in campo, principalmente tra i due neo compagni di Team alla Yamaha in Moto GP, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ed il neo Ducatista Andrea Dovizioso, che invece di Rossi ha preso il posto sulla Rossa di Borgo Panigale, è così stato.

Il Rally di Monza ha visto un risultato ribaltato rispetto alla Moto GP della Stagione appena terminata tra Rossi e Lorenzo: un Rossi in difficoltà in Moto GP ha chiuso al primo posto su Ford Fiesta WRC, lottando fino alla fine con Capello, e conquistando 5 Prove Speciali su 9, mentre Jorge si è trovato in difficoltà data la poca esperienza con i Rally, ed ha chiuso decimo a bordo di una Citroen DS3 WRC. Sembra aver confermato la sua posizione in Moto GP anche nel Rally di Monza Andrea Dovizioso, 4° al traguardo come nella Stagione 2012 della Moto GP.

Valentino, affamato di vittorie più che mai, dopo due stagioni disastrose in Ducati, non si è quindi accontentato di partecipare al Rally di Monza, ma ha dato fondo alle energie per vincerlo. Inoltre, non pago della vittoria numero 3 nel Rally Lombardo, dopo le affermazioni del 2006 e del 2007, ha trionfato Domenica pomeriggio anche nel Master’s Show dedicato a Marco Simoncelli. Al termine del Week-end, in risposta alla domanda sulla soddisfazione per il risultato, Rossi ha risposto con il sorriso: <<Io primo e Lorenzo decimo in Moto GP? Ovviamente ci metterei la firma!>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *