Rimac Concept One: tanto esclusiva nell’estetica quanto nel prezzo.

Rimac Concept One
La Rimac Concept One ha un’aspetto esclusivo, dalle forme sinuose, moderne ed affascinanti, una lunghezza di circa 460 Cm, una larghezza superiore ai 190 Cm ed un altezza inferiore ai 130 Cm. L’auto è bassa, filante, con un muso molto basso ed allungato, con l’abitacolo molto spostato verso il posteriore, come tipico delle Coupè. Il frontale è caratterizzato da un design aggressivo ed originale, con fari affilati ed aggressivi, allungati sul cofano, due grandi prese d’aria alle estremità del paraurti ed una forma molto aerodinamica. Il parabrezza risulta molto inclinato, la linea del tetto molto arcuata che si raccorda morbidamente con la coda, passaruota molto muscolosi e particolarmente bombati al posteriore.

Rimac Concept One
Le fiancate della Rimac Concept One sono segnate da profonde nervature e da prese d’aria davanti ai passaruota posteriori, ma all’insegna delle linee semplici, moderne e pulite. I grandi cerchi da 20″ e gli sbalzi molto ridotti, in particolare al posteriore completano il design dinamico della vista laterale. Al posteriore troviamo un estrattore dell’aria in carbonio, una carreggiata molto più larga rispetto all’anteriore, dei fari a LED dal taglio molto moderno e dalla forma trapezoidale, e una soluzione molto particolare per per il lunotto posteriore, posizionato appena dietro l’abitacolo e di piccole dimensioni. I relativi problemi di visibilità sono risolti da una telecamera posteriore che trasmette le immagini ad un schermo interno, posizionato al posto dello specchietto retrovisore.

Rimac Concept One – Interni
Gli interni della Rimac Concept One sono ampiamente personalizzabili, sia in colori che in materiali, con ampio uso di pelle, carbonio e materiali pregiati in tutto l’abitacolo, che ha forme avveniristiche, soprattutto la plancia, dal design lineare e pulito, con al centro solo un grande schermo touch-screen da 10″, dal quale si comandano tutte le funzioni dell’auto, senza l’ausili di altri tasti, fatta eccezione per quelli del Clima. Il volante è molto sportivo, tagliato nella parte inferiore, il quadro strumenti è interamente a LED, poco a lato del quale troviamo un altro schermo che visualizza le immagini della telecamera posteriore. I sedili sono molto avvolgenti e sportivi, così come l’impostazione di guida in generale, con una seduta molto bassa ed il volante poco inclinato. La Rimac Concept One si colloca in un segmento, quello delle Super-Car elettriche, in cui per ora l’unica rivale è la “full-electric” di casa Mercedes, la SLS AMG Coupè Electric Drive.
La Concept One sarà prodotta in soli 88 esemplari, è tutta la tecnologia e le prestazioni sbalorditive dell’auto saranno offerte ad un prezzo altrettanto sbalorditivo: per la Rimac Concept One si dovranno sborsare circa 780.000 €.
Ulteriori informazioni Sulla Rimac Concept One puoi trovarli anche sul Sito Ufficiale Rimac.