La Rolls Royce Wraith è stata presentata come progetto alcuni giorni fa, con un video Teaser interattivo che svelava alcuni dettagli della Nuova Coupè, nascosti da una sorta di nebbia, lasciando molto alla fantasia e poco alle certezze. Le nuove immagini ufficiali mostrano invece qualcosa in più, lasciando intuire chiaramente la linea dell’auto e svelando particolari maggiormente interessanti.
Dando per scontato che la Rolls Royce Wraith verrà svelata in anteprima al Salone di Ginevra 2013, che si svolgerà da 7 al 17 Marzo, e non come accade per altri modelli prestigiosi, come la Nuova Maserati Quattroporte, tramite immagini in rete, le nuove immagini proposte lasciano intravedere una linea sinuosa, piuttosto inedita nell’attuale corso stilistico della casa inglese. Il tetto risulta infatti piuttosto basso ed arcuato, raccordandosi morbidamente sulla coda. Le immagini della Rolls Royce Wraith mostrano anche che l’apertura delle portiere sarà controvento, come sulle Phantom, ed i finestrini laterali adottano un’elegante e moderna soluzione senza montante centrale.
Spicca inoltre il classico Angelo Rolls Royce posizionato sul muso. Tornando alla forma del tetto, soprattutto il raccordo tra quest’ultimo ed il baule è qualcosa di nuovo, mai visto una Rolls Royce, dando alla Wraith una linea da Coupè Sportiva vera e propria, nonostante le dimensioni imponenti. A completare l’inedito aspetto sportivo notiamo, sulla Rolls Royce Wraith, anche dei passaruota piuttosto marcati e muscolosi. Ancora nessuna dichiarazione dal punto di vista tecnico, se non che sarà la Rolls Royce più potente di sempre, mentre per quanto riguarda il design, è lecito aspettarsi che altri dettagli della Wraith, magari degli interni, vengano svelati direttamente dalla Rolls Royce sul sito ufficiale da ora alla presentazione a Ginevra. Mostrate inoltre alcune immagine della parte posteriore dell’auto, caratterizzata dalla presenza di due grandi terminali di scarico cromati e da fari del tutto simili a quelli della berlina Ghost. Inediti anche i passaruota, che dal profilo appaiono insolitamente muscolosi su di una Rolls Royce.
Leggi anche l’articolo Rolls Royce Wraith: la Vedremo a Ginevra