Salone di Ginevra 2013 Novità Subaru

Salone-di-Ginevra-2013-SubaruAl Salone di Ginevra 2013 la Subaru presenterà alcune attese novità, tra le quali le nuove Forester, Outback e la avveniristica Concept Viziv. La Gamma Subaru necessitava di un certo ringiovanimento, soprattutto per i suoi modelli di punta, come la Impreza, che ne ha giovato ormai da qualche anno, e le SUV e Cross Over Forester ed Outback, tra i modelli più apprezzati del costruttore Giapponese. La Subaru ha sempre fatto dei suoi punti di forza la Trazione Integrali, in cui sono maestri per efficienza ed innovazione, e l’utilizzo dei motori boxer, arrivati al top della loro tecnologia con la progettazione del Boxer 2.0 Diesel , capace di unire i consumi ridotti di un motore a gasolio con la potenza di 15o Cv, con una straordinaria elasticità ed un risposta ai comandi dell’acceleratore sconosciuta alla maggior parte degli altri motori a gasolio.

Subaru-Viziv-conceptEntrando nel dettaglio delle novità che Subaru presenterà Salone di Ginevra 2013, la Concept Viziv prefigura quelle che saranno le linee dei futuri modelli Subaru, caratterizzate da linee tese e dettagli particolarmente moderni. Nel dettaglio la Viziv è una cross over, di cui dal punti di vista tecnico si è solo annunciato che avrà la trazione integrale permanente, lasciando campo per il resto a ipotesi che vanno dalla motorizzazione a gasolio, a quella elettrica a quella ibrida. L’auto è caratterizzata, come sopracitato, da linee tese e avveniristiche, da fari dall’originale design a boomerang, da un’inedita calandra esagonale e da una linea di cintura della fiancata particolarmente, oltre a grandi cerchi in lega ed una considerevole altezza da terra, che la avvicinano alla tipologia SUV.

Subaru-ForesterLa Nuova Forester è invece stata rivista soprattutto nel frontale, ora più moderno ed imponente, ed in generale da un design che la mette maggiormente il linea con le SUV concorrenti, consentendo alla Forester di fare quel salto di qualità che la pone come reale alternativa delle più popolari Tiguan, C-Crosser, Peugeot 4008, Chevrolet Captiva e Opel Antara. La Outback subirà un restyling meno consistente, ma offrirà un’inedita ed interessante soluzione motore-trasmissione, ovvero accoppierà il sopracitato 2.0 boxer Diesel alla trasmissione automatica a variazione continua CVT, sistema che prenderà il nome di Diesel Lineartronic. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2013, le troveremo nelle Concessionarie Subaru a giugno 2013 la Forester ed ottobre 2013 la Outback.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *